MOBILE WORLD CONGRESS. Windows Phone 7: integrati Twitter, Office e XBox

MOBILE WORLD CONGRESS

Upgrading del device disponibile gratis entro marzo. I terminali di Redmond saranno in grado di controllare i giochi della console di casa. Aggiunta la funzione copia-incolla e il supporto per i documenti Office

di PA.
Microsoft ha presentato oggi tutte le novità relative al Windows Mobile 7. Oltre agli upgrading tecnologici, al boom del mercato delle apps, emerge l’integrazione nel telefonino con nuovi prodotti Microsoft. Un esempio concreto della vision aziendale riguarda la nuova partnership con Nokia.

Ecco tutte le novità che Microsoft ha presentato per Windows Phone 7, per bocca dell'amministratore delegato Steve Ballmer ha presentato al Mobile World Congress 2011, per quanto riguarda Windows Phone 7.

Alla manifestazione Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft ha annunciato nuove funzionalità per Windows Phone 7 che saranno rilasciate entro il 2011.

Parlando dell'accordo con Nokia Ballmer ha detto: "Questa partnership combina i punti di forza delle nostre due società, e alimentare la nostra crescita, come si costruisce l'ecosistema globale di Windows Phone. Questa è una grande vittoria per noi, per Nokia e per i nostri clienti esistenti e nuovi di tutto il mondo". Ad oggi il 93% degli utenti Windows Phone si ritiene soddisfatto.

Una delle novità più importanti è l'annuncio del supporto al multitasking per Windows Phone nel 2011.

Il tutto potrà essere gestito tramite il Task switcher (si attiva tenendo premuto il tasto indietro) o utilizzando il tasto indietro con un singolo tocco, come già succede per passare all'applicazione precedentemente usata.

Ecco una schermata del Task switcher dove possiamo sfogliare tutte le App aperte: Notevolmente migliorata sarà l'esperienza web tramite l'introduzione del browser basato su IE9 nel 2011 con supporto all'accelerazione grafica e allo standard HTML5.

Il supporto per i documenti di Office nel 2011, potrà essere gestito comodamente direttamente dall'Hub Office collegato al nostro account Skydrive.

Twitter sarà integrato nell'Hub Contatti, nelle stesso modo come già avviene per Facebook.

I terminali Windows Phone potranno essere utilizzati per controllare giochi della nostra XBox di casa, una soluzione diswegnata per contrastare ad esempio lo smartphone per la Play Station presnetato oggi da Sony Ericsson.

Sdk è stato scaricato oltre un milione di volte, gli sviluppatori registrati sono oltre 30mila che hanno sviluppato più di 8mila applicazioni.

Tutte queste caratteristiche saranno inserite con un aggiornamento gratuito entro il 2011 a tutti i possessori di Windows Phone 7.

14 Febbraio 2011