Arriva in Italia l'app Meetic per Ovi Store

NOKIA

Meetic e Nokia annunciano l’arrivo anche in Italia dell’app Meetic per Ovi Store, a seguito della partnership stretta a livello Europeo che, oltre al nostro Paese, interessa anche Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

L’approdo sull’Ovi Store avviene in concomitanza con l’arrivo sui mercati degli ultimi modelli di smartphone Nokia, per i quali Meetic ha sviluppato un’applicazione ad hoc compatibile con tutti i telefoni dell’azienda finlandese dotati di touch screen.

L’applicazione sviluppata da Meetic è pensata appositamente per tutti gli utenti Nokia e nello specifico per i nuovi smartphone E7, N8 e C7. L’applicazione è stata studiata per ottimizzare le tecnologie più avanzate, come i widget dinamici, con l’innovativa e ottimizzata interfaccia Nokia.

Con questa nuova partnership Meetic intende sfruttare tutto il potenziale della sua nuova offerta mobile, lanciata per la prima volta nel 2003. L’applicazione non sarà una semplice estensione del sito, ma regalerà agli utilizzatori dei nuovi smartphone Nokia una ricca e più completa esperienza.

Philippe Chainieux, Chief Executive Officer of Meetic, commenta: “Siamo onorati che Nokia abbia individuato in Meetic il partner ideale per lo sviluppo di un’applicazione dedicata al dating, prima di tutto perché siamo stati immediatamente conquistati dal mondo dei nuovi smartphone N8, E7 e C7 e dei servizi ad essi collegati, in secondo luogo, perché questa partnership, che si fonda su un alto livello di tecnologia e solide basi di marketing, riflette la forza del nostro brand. Crediamo che il lancio dei nuovi modelli e la presenza su Ovi Store offrirà alla nuova applicazione grandissima visibilità.”

Maurizio Zorzetto, Country Manager di Meetic commenta l’accordo Italiano: “Ci siamo sentiti subito a nostro agio collaborando con Nokia Italia. Il team Digital delle due aziende ha creato per il lancio strategico dell’applicazione in tutto il nostro territorio, un’operazione di Co-Marketing, vedendo fattivamente coinvolte entrambe le parti. Grazie alla partnership con Nokia, potremo offrire ai nostri utenti un’applicazione interamente dedicata al mondo del dating. Nokia rappresenta per noi un partner strategico e siamo lieti affianchi Meetic nell’ingresso nel mondo mobile, su cui nutriamo grandi aspettative per il futuro.”

Carlo Brianza, Responsabile dei Services di Nokia Italia, conclude: “Grazie ad un alto livello di tecnologia, i nostri nuovi smartphone garantiscono un’esperienza in grado di soddisfare le aspettative di una generazione giovane e alla ricerca di reattività, navigabilità ed ergonomia. In quest‘ottica e in considerazione del posizionamento di Meetic, il lancio dell’applicazione in concomitanza con l’arrivo dei nostri nuovi device ci è sembrato perfettamente coerente e di valore.”

21 Febbraio 2011