Un premio per i progetti Unified Communication&Collaboration

FORUM UCC

La prima edizione del "Premio Collaborazione e Comunicazione Unificata" è promossa dal Forum Ucc www.forum-ucc.it - e consiste nell’assegnazione di tre riconoscimenti ad Aziende e Responsabili che si sono particolarmente distinti per l’attivazione e la gestione di progetti di Collaborazione e Comunicazione Unificata (Ucc) e che hanno risposto ad uno specifico Bando di concorso. I premi saranno consegnati durante la serata di giovedì 14 aprile 2011 a Milano presso il "Bar Zucca" in Galleria di Piazza del Duomo a Milano.

Il premio viene attribuito da una Commissione nominata dal Forum Ucc e costituita da esperti riconosciuti e appartenenti a Enti Universitari, Società di Consulenza ed Analisi e Associazioni. La Commissione individua i vincitori secondo un ordine di graduatoria definito sulla base della soddisfazione dei seguenti criteri: grado di integrazione raggiunto tra i diversi sistemi di comunicazione e collaborazione, grado di diffusione raggiunto per i servizi di Ucc; grado di utilizzo raggiunto per i servizi di Ucc; grado di estensione dei servizi di Ucc alla filiera;  modalità adottate per sensibilizzare gli utenti dei servizi di Ucc; strumenti gestionali di monitoraggio adottati per i servizi di Ucc.

L’evento, promosso dal Forum Ucc, conta sul supporto delle società che hanno aderito: Aastra Italia, Cisco Systems Italy, Plantronics Acoustics Italia, Siemens Enterprise Communications e Telecom Italia.

”Con l’assegnazione del premio Ucc si apre una fase importante che serve ad evidenziare le opportunità derivanti dall’adozione dei servizi di Ucc e che contribuisce ad accelerare lo sviluppo del settore - afferma Mario Massone, fondatore del Forum Ucc.

23 Febbraio 2011