Soci Telco a lavoro su Telecom Italia

PIANO INDUSTRIALE

Avviato la discussione sul rinnovo dei vertici in scadenza a primavera. Previsto per domani l'aggiornamento del piano industriale. Morelli (Intesa Sanpaolo): "In cima all'agenda il ruolo dell'azienda e il suo piano"

di F.M.
I soci di Telco, la scatola che controlla circa il 20% di Telecom Italia, hanno avviato la discussione sul rinnovo dei vertici della compagnia telefonica, in scadenza in primavera. Lo ha confermato il direttore generale vicario di Intesa Sanpaolo, Marco Morelli, a margine della riunione dell'esecutivo Abi. "Prima si discute del ruolo e del piano dell'azienda e poi del resto. La discussione è iniziata adesso ed è ancora presto". Il dibattito tra i soci (in Telco sono azionisti, oltre a Intesa Sanpaolo, anche Generali, Mediobanca e la spagnola Telefonica) riguarda "quello che l'azienda deve fare in futuro. Come Telco - ha proseguito Morelli - aspettiamo che ci diano un input dal punto di vista industriale ed operativo".

Domani Telecom presenterà l’aggiornamento del piano industriale. Alla domanda se il rinnovo dell’Ad Franco Bernabè dipenderà dal nuovo business plan, Morelli ha chiarito che si tratta di “una valutazione che faranno insieme tutti i soci”.

L’assemblea del gruppo è prevista per fine aprile e le liste vanno presentate nella seconda metà di marzo.

24 Febbraio 2011