Skype, la nuova scommessa sono le display ads

Le pubblicità appariranno sulla tab Home per Windows, ma solo in Usa, Uk e Germania

Pubblicato il 08 Mar 2011

Skype fa acquisti per accelerare lo sviluppo dei suoi prodotti di
mobile video. E intanto si crea una nuova fonte di entrate portando
le display ads sulla sua tab Home, per ora solo in Stati Uniti,
Gran Bretagna e Germania.

La specialista della telefonia Internet ha comprato la start-up del
video mobile Qik Inc., versando 121 milioni di dollari cash e
impegnandosi a dare fino a 29 milioni di dollari in pagamenti
contingenti.
 L’accordo, di cui si legge in una nuova versione
dei documenti con cui Skype fa richiesta per l’Ipo, è stato
finanziato con 96 milioni che la società aveva in cassa e 25
milioni presi da un’esistente linea di credito. Nel prospetto per
la quotazione l’azienda della telefonia Ip afferma che
l’acquisizione accelererà lo sviluppo delle sue soluzioni di
mobile video, ma non si aspetta che per quest’anno i prodotti di
Qik diano un contributo al fatturato. L’accordo porta invece a
Skype i partner strategici di Qik, che includono Sprint e
T-Mobile.


Intanto, per creare una nuova fonte di revenue per l’azienda,
Skype ha aggiunto l’advertising al suo software: le ads
cominceranno ad apparire nella tab "Home" di Skype per
Windows a cominciare da questa settimana. L'azienda della
telefonia Ip si è alleata con Meebo negli Usa, Ad2One in Uk e
Stroer Interactive in Germania per vendere spazi pubblicitari che
appariranno agli utenti di Skype di questi tre mercati.

I primi inserzionisti a firmare per mettere le ads su Skype sono
Groupon, Nokia, Universal Pictures e Visa. Le display ads sulla
Home tab saranno interattive ma poco invasive: possono includere
audio e video, un bottone click-to-call via Skype e un bottone per
la condivisione su Facebook e Twitter, ma si possono anche
facilmente chiudere con un click.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati