Huawei al primo posto per consegne reti Dsl

TRIMESTRALI OVUM

Huawei riprende il primo posto nelle consegne di reti Dsl.
Ovum ha annunciato oggi il suo primo risultato trimestrale a livello mondiale delle consegne di equipaggiamenti per le reti Dsl e Cmts nel 1Q09.

"Il vivace mercato interno in Cina ha messo Huawei per la prima volta al primo posto nella trimestrale del volume di consegne delle Dsl", ha detto Kamalini Ganguly, analista di Ovum. "Huawei ha registrato anche un sostanziale aumento delle sue spedizioni nella regione EMEA nel 1Q09. Dopo il successo dell'ampliamento della propria presenza in diversi mercati internazionali in pochi anni, Huawei ha sfruttato il suo mercato partecipando pienamente, sia all'interno che al di fuori della Cina. Ci complimentiamo con Huawei per questo notevole risultato. "

Il 1Q09 evidenzia:
Un calo del 10% delle consegne Dslam rispetto allo stesso 4Q08
Un calo dell'11% delle consegne Dslam  rispetto al 1Q08
Un calo del 6% dele sepdizioni Cmts rispetto allo stesso 4Q08
Un calo del 10% delle spedizioni Cmt rispetto al 1Q08

Alcatel-Lucent, con 25,7 milioni di spedizioni DSL per il periodo del 2Q08-1Q09 è rimasto al primo posto nel mercato DSL, seguita da Huawei (29%), ZTE (15%), Nokia Siemens Networks (5%), Ericsson (4%), e UT Starcom (3%).

Il mercato Cmts nordamericano delle spedizioni è sceso a meno della metà di utte le spedizioni per la seconda volta negli ultimi sei anni, mentre tutti gli altri mercati sono cresciuti a una o due cifre su base sequenziale.

Cisco è scesa al 59% rispetto alla quota di mercato del 4Q in termini di porti spediti, seguita da ARRIS (30%) e Motorola (10%).

15 Maggio 2009