Vodafone, il forum InFamiglia fa il pieno di contatti

Il progetto lanciato ieri dall’operatore per avvicinare genitori e figli nell’uso dei new media ottiene subito un’ottima risposta di pubblico

Pubblicato il 24 Mar 2011

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Ottima risposta di pubblico, con il forum già popolato, a poche
ore dal primo lancio del portale infamiglia.vodafone.it, il
progetto lanciato ieri da Vodafone per aiutare genitori, nonni e
figli ad utilizzare internet, il telefono cellulare e le nuove
tecnologie in maniera consapevole e responsabile.

La ricerca “Bambini e Nuovi Media” condotta da People in
collaborazione con Terres des Homes Italia Onlus, dimostra
l’esistenza di un “gap generazionale” trai bambini (8-13
anni) con un elevato livello di alfabetizzazione alle nuove
tecnologie e i genitori, di cui solo il 18% si considera a suo agio
nelle gestione del rapporto tra i propri figli e i nuovi media.

Vodafone Italia ha deciso di contribuire attivamente per chiudere
questa distanza con una serie di iniziative rivolte ad entrambi gli
estremi del divario generazionale.

Nel portale infamiglia.vodafone.it, genitori e nonni potranno
trovare tutte le informazioni per conoscere ed utilizzare le nuove
tecnologie e il telefono cellulare. Il portale InFamiglia sarà uno
spazio di discussione aperto in cui si potranno condividere le
proprie esperienze e confrontarsi con un team di esperti che si
occuperanno dei temi legati alla genitorialità, alla tecnologia e
l’approfondimento dei principali temi legati all’uso dei nuovi
media.

Il web sarà utilizzato per dialogare anche con i ragazzi
attraverso l’utilizzo del linguaggio video ed un forum dove
potranno scambiare opinioni ed esperienze. Posta con la testa è il
primo dei video con Luca e Paolo che saranno dedicati all’uso
responsabile dei new media.

“Internet e le nuove tecnologie rappresentano un’opportunità
di crescita per le nuove generazioni. E’ fondamentale intervenire
per consentire loro di utilizzare i new media in maniera corretta e
al massimo delle potenzialità. Un obiettivo che riteniamo sia
possibile intervenendo per ridurre la distanza che separa i
genitori-nonni dai propri figli-nipoti nella comprensione e
gestione delle nuove tecnologie, conferma Manlio Costantini
Direttore Costumer Operations di Vodafone Italia. Il portale
www.infamiglia.vodafone.it ha l’obiettivo di fornire uno
strumento utile e di stimolare la discussione anche direttamente
nel sito web. Presto lanceremo altre iniziative per testimoniare
ulteriormente la nostra concreta vicinanza ai clienti”.

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