Vodafone, il forum InFamiglia fa il pieno di contatti

DEBUTTO

Il progetto lanciato ieri dall'operatore per avvicinare genitori e figli nell'uso dei new media ottiene subito un'ottima risposta di pubblico

di P.A.
Ottima risposta di pubblico, con il forum già popolato, a poche ore dal primo lancio del portale infamiglia.vodafone.it, il progetto lanciato ieri da Vodafone per aiutare genitori, nonni e figli ad utilizzare internet, il telefono cellulare e le nuove tecnologie in maniera consapevole e responsabile.

La ricerca “Bambini e Nuovi Media” condotta da People in collaborazione con Terres des Homes Italia Onlus, dimostra l’esistenza di un “gap generazionale” trai bambini (8-13 anni) con un elevato livello di alfabetizzazione alle nuove tecnologie e i genitori, di cui solo il 18% si considera a suo agio nelle gestione del rapporto tra i propri figli e i nuovi media.

Vodafone Italia ha deciso di contribuire attivamente per chiudere questa distanza con una serie di iniziative rivolte ad entrambi gli estremi del divario generazionale.

Nel portale infamiglia.vodafone.it, genitori e nonni potranno trovare tutte le informazioni per conoscere ed utilizzare le nuove tecnologie e il telefono cellulare. Il portale InFamiglia sarà uno spazio di discussione aperto in cui si potranno condividere le proprie esperienze e confrontarsi con un team di esperti che si occuperanno dei temi legati alla genitorialità, alla tecnologia e l’approfondimento dei principali temi legati all’uso dei nuovi media.

Il web sarà utilizzato per dialogare anche con i ragazzi attraverso l’utilizzo del linguaggio video ed un forum dove potranno scambiare opinioni ed esperienze. Posta con la testa è il primo dei video con Luca e Paolo che saranno dedicati all’uso responsabile dei new media.

“Internet e le nuove tecnologie rappresentano un’opportunità di crescita per le nuove generazioni. E’ fondamentale intervenire per consentire loro di utilizzare i new media in maniera corretta e al massimo delle potenzialità. Un obiettivo che riteniamo sia possibile intervenendo per ridurre la distanza che separa i genitori-nonni dai propri figli-nipoti nella comprensione e gestione delle nuove tecnologie, conferma Manlio Costantini Direttore Costumer Operations di Vodafone Italia. Il portale www.infamiglia.vodafone.it ha l’obiettivo di fornire uno strumento utile e di stimolare la discussione anche direttamente nel sito web. Presto lanceremo altre iniziative per testimoniare ulteriormente la nostra concreta vicinanza ai clienti”.

24 Marzo 2011