Connessioni in fibra per TelecityGroup

INTEROUTE

Interoute, gestore della rete di ultima generazione più estesa d’Europa, al servizio di TelecityGroup per collegamenti più veloci e flessibili. Interoute ha installato una connessione in fibra ottica tra i due data centre milanesi dell’azienda, avvicinando virtualmente le due sedi e garantendo massima affidabilità e ridondanza delle comunicazioni.

TelecityGroup ha scelto Interoute per migliorare la connettività diretta tra i suoi data centre italiani, potendo contare sulla resilienza e la flessibilità che caratterizzano la nostra rete di ultima generazione, per fornire la capacità necessaria a supportare il continuo incremento di traffico dati in atto nella Penisola. L'accordo permette inoltre a TelecityGroup di poter offrire ai propri clienti in Italia l'accesso alla piattaforma Interoute Fast Trade, una rete finanziaria a latenza ultra-bassa, caratterizzata dalle più alte velocità disponibili tra le piattaforme di trading europee.

Luca Beltramino, Managing Director di TelecityGroup Italia, ha così commentato: “I nostri data centre a elevata connettività sono al centro di una economia digitale in rapidissima espansione come quella italiana. Disporre di un partner come Interoute, capace di garantire broadband ad alta velocità con una latenza estremamente bassa, ci consente di garantire ai nostri clienti una possibilità di scelta ancora più ampia in tema di connettività. Nello specifico, l'accordo permetterà alle società finanziarie ospitate presso le nostre strutture di eseguire operazioni di trading elettronico ottimali usufruendo di una connettività a bassa latenza con la Borsa di Milano e con i principali mercati finanziari europei attraverso una delle piattaforme di trading più estese oggi esistenti”.

"La nostra NGN viene sempre più spesso utilizzata per mettere in collegamento numerose borse europee con la garanzia di una bassa latenza e il rispetto di rigidi Service Level Agreement", ha aggiunto Simone Bonannini, Managing Director di Interoute SpA. "La nostra presenza on-net in 100 città ci permette di offrire anche una ricca scelta di peering partner, routing flessibile e connettività di alta qualità da una piattaforma di networking altamente sicura".

28 Marzo 2011