Unified Communication chiavi in mano con OpenScale

SIEMENS EC

Siemens Enterprise Communications presenta OpenScale Service Packages, la nuova offerta modulabile in grado di eliminare la complessità e i problemi derivanti dall’installazione di sistemi di Unified Communication. Studiati appositamente per offrire funzionalità uniche e opzioni personalizzate rivolte alle esigenze di ciascun cliente, i pacchetti OpenScale Service garantiscono al tempo stesso il risparmio e la scalabilità di un pacchetto globale standardizzato.

Disponibile direttamente tramite Siemens Enterprise Communications o partner rivenditori, OpenScale Service Packages consente alle aziende di acquistare il livello di servizi di cui necessitano in qualunque luogo, con opzioni flessibili, reporting personalizzate e Sla (Accordi sui Livelli di Servizio) specifici. Questa offerta inoltre, basandosi su servizi remoti standard, riesce a mantenere bassi i prezzi di costo.

“I servizi di assistenza sono parte integrante del processo di adozione della Uc: aiutano a ottimizzare i costi e rendono più veloce l’installazione, consentendo al tempo stesso alle aziende di rimanere focalizzate sul proprio business”, sottolinea Gerald Kromer, Executive Vice President e General Manager, Business Unit Services di Siemens Enterprise Communications. “Basandoci sul feedback dei clienti e sulla nostra grande esperienza in ambito di installazione di sistemi multi-vendor complessi, abbiamo sviluppato OpenScale Service Packages , la risposta alle esigenze di ciascun cliente, in grado di offrir loro maggior flessibilità e maggiori opzioni, riducendo al tempo stesso costi e complessità.”

OpenScale Service Packages supporta i clienti nella gestione dell’installazione della Uc in modo da renderne più rapida l’adozione, riducendo il downtime, e migliorando la produttività, razionalizzando il costo del personale.

I tre pacchetti disponibili offrono servizi standardizzati per proteggere, mantenere e migliorare la performance dell’infrastruttura di comunicazione dei clienti. Ciascun pacchetto può essere acquistato singolarmente o insieme agli altri al fine di garantire maggior copertura e sconto. I pacchetti offrono, inoltre, una configurazione unica di Sla, che si basa non solo sul prodotto, ma anche sul luogo. Ciò consente ai clienti di creare un piano personalizzato per gestire le necessità specifiche senza affrontare costi eccessivi per il servizio.

I tre pacchetti OpenScale Service sono:
- OpenScale Total Care offre un servizio di manutenzione break/fix in modalità remota con Sla flessibili e opzioni di servizio On-site, sostituzione di parti e servizi Mac (Moves, Adds and Changes) personalizzabili in ogni sede.

- OpenScale Proactive Support, offre risorse per gestire le attività quotidiane fondamentali per la stabilità dell’infrastruttura di comunicazione, incluso un singolo punto di contatto per monitoraggio dei guasti closed-loop, backup e ripristino, reporting del livello di servizio. Prevede inoltre la presenza di un Service Account Manager che si occupa di fornire rapporti e revisione periodica del servizio per garantire una maggior efficienza operativa. Offre inoltre opzioni di assistenza utente, Mac in modalità remota e gestione dei costi.

- OpenScale Advanced Performance, garantisce ai clienti visibilità completa sull’infrastruttura di rete e sulla perfomance di ciascun componente in modo da gestire i cambiamenti prima che diventino problemi. Incluso nel pacchetto la possibilità di monitorare la performance delle applicazioni, del server e della rete in modo da garantire la completa trasparenza sullo stato della rete e la registrazione delle modifiche all’interno del Configuration Management Database.

Siemens Enterprise Communications offre i tre pacchetti ai channel partner al fine di rivendere ai clienti una soluzione di assistenza end-to-end completa sul prodotto. Inoltre Siemens Enterprise Communications offre in esclusiva ai channel partner il servizio OpenScale Active Monitoring che garantisce il monitoraggio e la valutazione delle periferiche coperte dal servizio per violazioni e allarmi. Questa offerta fa sì che i channel partner possano aggiungere in modo semplice e conveniente funzionalità di monitoraggio voce, server, rete e applicazioni al pacchetto di servizi già esistente e garantire nuovi servizi ai propri clienti.

14 Aprile 2011