Internet a singhiozzo con l'iPad2

PROBLEMI CON IL 3G

Dopo i guai dell'anno scorso con l'antenna di iPhone4 su rete At&t, alcuni utenti della nuova tavoletta hanno segnalato difficoltà a connettersi al network 3G di Verizon Wireless. Ma Apple assicura: "Stiamo risolvendo"

di Patrizia Licata
Per quegli utenti di Apple iPhone che si lamentavano delle performance della rete di At&t e sognavano il giorno in cui avrebbero potuto passare a un provider concorrente e risolvere ogni problema, sembra che il momento della riscossa non sia ancora arrivato. Almeno, non per tutti, perché alcuni utenti di iPad2 si sono lamentati di problemi di connettività sul network di Verizon Wireless.

Apple ha chiarito che si tratta di un “piccolo numero” di clienti di iPad2 su rete Verizon, ma ha ammesso il problema dopo i reclami dei clienti che protestavano per le difficoltà ad accedere alla rete dati 3G del carrier che da febbraio fa concorrenza a At&t per supportare i device di Cupertino.

Una portavoce della casa della Mela ha assicurato che l’azienda sta prendendo in esame e risolvendo la questione. Apple non ha tuttavia specificato quanti iPad siano interessati dal problema e quando arriverà la fix.

Come spiega il Wall Street Journal, alcuni utenti di iPad2 hanno difficoltà a riconnettersi alla rete 3G di Verizon dopo aver spento la connessione. Non è la prima volta che Apple deve vedersela con problemi e reclami legati ai suoi prodotti. Tra i più noti, il cosiddetto “antenna-gate” che ha causato disagi agli utenti di iPhone4 su rete At&t l’anno scorso. Ma sono evidentemente piccoli guai che non intaccano la reputazione di Apple, visto che il suo smartphone resta il più ambito, mentre iPad2 è già un gadget introvabile in molti negozi.

14 Aprile 2011