Per gli sviluppatori 3 milioni di dollari in premi

RIM

BlackBerry Partners Fund ha lanciato oggi la quarta edizione della BlackBerry Partners Fund Developer Challenge. Quest’anno, gli sviluppatori di applicazioni per smartphone BlackBerry e tablet BlackBerry PlayBook hanno la possibilità di partecipare con le loro applicazioni ad una serie di competizioni per vincere ben 3 milioni di dollari in premi. I vincitori saranno selezionati su base regionale da quattro aree – Nord America, America Latina, Europa/Medio Oriente/Africa e Asia/Pacifico.

La Developer Challenge di quest’anno propone tre competizioni: miglior applicazione Adobe FlashAir; applicazione più innovativa BlackBerry WebWorks per BlackBerry PlayBook e BlackBerry 6; social app più appassionante sviluppata tramite Bbm Social Platform

“La BlackBerry Partners Fund Developer Challenge è stata creata tre anni fa per riconoscere, ricompensare e celebrare l’innovazione all’interno della BlackBerry developer community” ha dichiarato Kevin Talbot, Co-managing Partner di BlackBerry Partners Fund ed ha aggiunto “Anche se la struttura della Developer Challenge si è evoluta di anno in anno, il nostro obiettivo è rimasto sempre lo stesso: scoprire le migliori applicazioni da tutto il mondo – quelle di cui la gente non può fare a meno. Inoltre, siamo entusiasti di poter finalmente accettare, per la Challenge di quest’anno, applicazioni sviluppate per il tablet BlackBerry PlayBook”.

È possibile partecipare alla BlackBerry Partners Fund Developer Challenge sia con applicazioni già esistenti sia con nuove. Per essere ammessi, è necessario compilare i moduli di iscrizione (disponibili all’indirizzo www.blackberrypartnersfund.com/submission) e inviarli entro le seguenti date:

I vincitori della BlackBerry Partners Fund Developer Challenge 2011 saranno scelti durante la BlackBerry Developer Conference 2011 (Devcon) che si terrà a San Francisco dal 18 al 20 ottobre. I giudici valuteranno tutte le applicazioni inviate seguendo i seguenti criteri: qualità, originalità, creatività e user experience.

Il montepremi di quest’anno è di ben 3 milioni di dollari, quasi il doppio rispetto alla scorsa edizione. Le prime 100 applicazioni inviate per ognuna delle tre competizioni della Challenges riceveranno dei prize package. Inoltre, saranno premiate le prime tre migliori applicazioni di ogni regione per le varie categorie in concorso.

Premi e riconoscimenti includono l’inserimento nel BlackBerry AppWorld per una settimana; smartphone e tablet BlackBerry; ammissione al BlackBerry Alliance Program; coupon regalo per accessori BlackBerry.

29 Aprile 2011