Contact center, mille clienti per le soluzioni Alcatel-Lucent

PIATTAFORME

Il traguardo raggiunto dalla piattaforma Genesys in ambienti Hosted o SaaS: "La flessibilità è la chiave del successo"

di F.M.
Supera i mille clienti in tutto il mondo la soluzione di contact center targata Alcatel-Lucent. Clienti che appunto hanno implementato le applicazioni Genesys in ambienti Hosted o SaaS (Software as a Service).

“I modelli Hosted o SaaS stanno riscuotendo un sempre maggiore interesse da parte delle aziende per il loro servizio clienti – spiega la società in una nota - perché consentono di ridurre il rischio di implementazione e di beneficiare di una maggiore flessibilità per soddisfare i loro livello di servizio”.

La suite Genesys di Alcatel-Lucent per contact center, disponibile a livello globale, può essere distribuita sia come soluzione “hosted” o come SaaS attraverso la rete di service provider partner. I service provider che offrono soluzioni hosted di Genesys ai propri clienti beneficeranno di una struttura modulare e scalabile, con una piattaforma aperta per la personalizzazione e la distribuzione di servizi a valore aggiunto attraverso un'architettura “multi-tenant "sicura.

Oggi più di 20 partner offrono le soluzioni Genesys con modelli cloud-based, tra cui: Deutsche Telecom, Echopass, Orange Business Services, Qwest, Teleperformance, Telstra, West, Working Solutions, e Verizon.

“Le aziende possono beneficiare di una soluzione host minimizzando o addirittura eliminando spese superflue, pagando solo quanto necessario (per porta, postazione o minuti di utilizzo) rispondendo al meglio alle loro specifiche esigenze – conclude la nota - Utilizzando servizi host, inoltre, le aziende hanno un rapido e più conveniente accesso alle nuove tecnologie non appena disponibili sul mercato”.

17 Maggio 2011