Debutta in Italia il Galaxy S II

SAMSUNG

Samsung Electronics annuncia l’arrivo in Italia del Galaxy S II basato su Android 2.3 Gingerbread, la più avanzata versione del sistema operativo mobile di Google per smartphone, per una maggiore velocità di navigazione, semplicità di utilizzo e gestione ottimizzata delle applicazioni.

Lo smartphone racchiude in soli 8,49 mm di spessore un potente processore Dual Core, che consente il passaggio immediato da un’applicazione all’altra e una maggiore velocità di elaborazione per eseguire più operazioni in tempi rapidissimi, e il meglio della visualizzazione grazie all’esclusivo display Super Amoled Plus da 4.27” che offre immagini ancora più nitide e reali. Lo schermo estremamente sottile (meno di 0.2 mm) combina, inoltre, performance avanzate a una notevole riduzione del consumo energetico.

Caratterizzato da un design sottile e leggero (pesa soli 116 gr), con un’elegante finitura metallica, Galaxy S II dispone di una batteria estremamente compatta ma al tempo stesso duratura. La connettività super-veloce HSPA+ (da 21Mbps) garantisce una straordinaria velocità di navigazione internet, mentre la tecnologia Bluetooth 3.0+ HS riduce considerevolmente i tempi di trasferimento dei dati (fino a 24Mbps).

Samsung arricchisce con i suoi nuovi Samsung Hub i contenuti del Galaxy S II. Il New Social Hub consente di gestire la propria vita digitale ripercorrendo lo storico delle conversazioni, verificando lo status di IM e visualizzando sempre gli aggiornamenti dai social network in un’unica pagina. Divertirsi sempre e ovunque con i migliori giochi sull’eccezionale display Super Amoled Plus e condividerli con gli amici è possibile grazie al Game Hub, mentre il Music Hub trasforma il Galaxy S II in un vero e proprio jukebox con oltre 13 milioni di canzoni, e dà la possibilità di essere sempre aggiornati sui brani più nuovi e sugli artisti preferiti. Infine, grazie a partnership strategiche, Readers Hub consente di avere sempre a portata di mano un catalogo di migliaia di libri, quotidiani e riviste di tutto il mondo e in diverse lingue.

Con Galaxy S II è possibile personalizzare al meglio la propria esperienza mobile, grazie alla nuova interfaccia Samsung TouchWiz 3.0, per un più semplice utilizzo del dispositivo, e al servizio Live Panel, che consente di scegliere i contenuti web, le applicazioni e gli aggiornamenti dai social network fruibili direttamente dalla schermata principale.

Le migliaia di applicazioni scaricabili, in modo semplice e immediato, da Samsung Apps e dall’Android Market consentono a ciascuno di esprimere al meglio il proprio stile di vita. Dai giochi più attuali, come Glyder 2, scaricabile gratuitamente dallo store Samsung in esclusiva per l’Italia, fino alle applicazioni dedicate a informazione e salute.

Con la fotocamera da 8 Megapixel e la registrazione in Full HD a 1080p, è possibile liberare la propria creatività e realizzare contenuti multimediali da inviare al televisore, al pc o a qualsiasi apparecchio dotato di tecnologia Dlna in maniera semplice e senza l’uso di cavi grazie alla funzione AllShare.

La funzione Kies air permette di gestire direttamente da PC i contenuti del proprio Galaxy S II, ad esempio è possibile vedere e scaricare le fotografie scattate con la fotocamera integrata, ascoltare musica, controllare le chiamate perse e inviare messaggi. Inoltre, tramite Wi-Fi Direct gli utenti possono collegarsi a PC e stampanti wireless senza bisogno di punti di accesso.

Samsung Galaxy S II include, infine, una gamma di soluzioni mobile dedicate al mondo aziendale che permettono di operare al meglio con il sistema operativo Android Gingerbread, curando aspetti chiave come la garanzia di sicurezza dei dati e della rete. Queste soluzioni comprendono servizi avanzati di conferenza e connettività offerti da Cisco, la più completa implementazione mobile di Microsoft Exchange ActiveSync e il sistema remoto di gestione di Sybase.

Samsung Galaxy S II è disponibile dalla fine di maggio presso le principali insegne di elettronica di consumo e operatori di telefonia mobile. Prezzo consigliato al pubblico: 599 euro (IVA inclusa).

26 Maggio 2011