Service management, ecco la squadra di Telecom Italia

I NUOVI TEAM

Definita l'organizzazione e nominati i manager della funzione affidata a Ettore Spigno nell'ambito di Top Clients

di Mila Fiordalisi
Con una disposizione a firma dell'Ad Marco Patuano, Telecom Italia ha definito l'organizzazione della squadra Service Management, affidata ad Ettore Spigno nell’ambito della funzione Top Clients.

In dettaglio la funzione Ict Service Engineering, affidata a Fabrizio Broccolini, si articola in:

Architecture Engineering, affidata a Francesco Massafra, che assicura l’ingegnerizzazione delle soluzioni informatiche, infrastrutturali e di rete Lan, garantendo la progettazione e delivery delle architetture tecnologiche abilitanti nonché la definizione delle architetture replicabili e standardizzabili;

Vertical Platforms Engineering, affidata a Michele Vecchione, che ai occupa dell’ingegnerizzazione delle piattaforme verticali e relativi servizi;

Process & System Engineering
, affidata a Cono Franco Miragliotta, che assicura l’ingegnerizzazione ed il demand management per i processi ed i sistemi di supporto alle operations, nonché il monitoraggio dei livelli di servizio (SLA/KPI) end to end forniti alla clientela

E' stata affidata a Nicola Lattanzio, la funzione Service Delivery, che si articola in Project & Product Management Nord, affidata a Maurizio Baldesi e Project & Product Management Centro Sud, capitanata da Piero Mazzacchera. Entrambe assicurano, per i territori di competenza, le attività tecniche di delivery e consulting nonché la gestione di progetti di network rivolti alla clientela Top Clients e Public Sector.

Affidata a Alessandro Abolis la funzione Operation Management and Technical Delivery, che fornisce supporto specialistico nell’analisi della fattibilità tecnico-economica e la successiva fase di progettazione delle soluzioni. Assicura inoltre il presidio delle attività di configurazione massiva per la personalizzazione dei prodotti Ict commercializzati e la gestione del delivery on site dei prodotti e dei servizi Ict.

La funzione ICT Control Room, affidata ad Antonio Barone, si articola in:
Security Operation Center, affidata a Fabio Civita;
Control Room Standard, affidata a Damiano Cusumano;
Control Room Custom, affidata a Marco Mannarino;
Custom Area Nord, affidata a Luca Sciascera;
Custom Area Centro Sud, affidata ad Enrico Sticco.

Le singole aree assicurano, per quanto di rispettiva di competenza, la gestione dei processi operativi di assurance dei servizi Ict.

30 Maggio 2011