Offerte telefoniche per la rivoluzione dei servizi 'Voce'

MC-LINK

MC-link amplia la propria offerta con un servizio telefonico che ripropone tutte le funzionalità base della telefonia tradizionale in chiave moderna e che in aggiunta offre importanti vantaggi in termini di maggiore flessibilità, riduzione dei costi ed eliminazione del canone telefonico. Il servizio telefonico si avvale della tecnologia VoIP che permette di far transitare la voce attraverso la connessione Internet, ma al pari del servizio telefonico tradizionale  permette di effettuare chiamate verso i numeri di emergenza ed offre altre caratteristiche funzionali avanzate, quali il blocco selettivo delle chiamate e le deviazioni, direttamente gestibili dall'utenza. I nuovi servizi voce di MC-link possono essere impiegati in aggiunta alla linea telefonica fissa, oppure, mediante la Number Portability, possono sostituire completamente il servizio tradizionale, mantenendo la numerazione originaria. In quest’ultima modalità si realizza un significativo risparmio perché si evita il pagamento del canone telefonico Telecom Italia.

 

L’offerta integrata Voce + Internet permette l'attivazione delle funzionalità telefoniche sulla connessione a banda larga (ADSL o SHDSL) utilizzata per la navigazione ed i servizi Internet. In considerazione della complessa articolazione delle esigenze dei clienti, l’offerta spazia da soluzioni adatte al mercato residenziale, a pacchetti per le SOHO (Small and Home Office) per finire a prodotti ad hoc, realizzati appositamente per la piccola e media impresa e per grandi aziende. Il pacchetto, oltre alla normale dotazione standard di connettività (dominio, spazio web, caselle di posta in numero e dimensioni variabili secondo la soluzione) prevede l’attivazione di un numero telefonico con il prefisso del distretto telefonico di appartenenza ed un numero variabile, in relazione al tipo di soluzione, residenziale o aziendale, di numeri "nomadici" 55 mediante i quali - quando il gestore di rete effettuerà la loro interconnessione con la rete telefonica pubblica - il servizio voce può essere fornito potenzialmente da un qualsiasi punto terminale di rete fissa sia per le comunicazioni entranti che uscenti.
 
 

Le soluzioni integrate Voce + Internet prevedono piani tariffari differenziati in base alla soluzione scelta, ma comunque molto convenienti rispetto alle tariffe di telefonia tradizionale (senza scatto alla risposta e con tariffazione degli effettivi secondi di conversazione). Un apposito portale web permette la facile gestione delle numerose funzionalità del servizio tra le quali una completa sezione di statistiche mediante la quale tenere costantemente sotto controllo il traffico telefonico effettuato.
Oltre alla già ampia gamma di soluzioni integrate Voce + Internet, MC-link offre anche soluzioni di connettività per l'impiego esclusivo della telefonia IP nelle quali le funzionalità Internet sono inibite. L'offerta Voice Only è disponibile nelle soluzioni a 3 e 6 linee telefoniche equivalenti su connettività asimmetrica, e 20 linee telefoniche equivalenti su connessione simmetrica.
I servizi Voice Only offrono un vantaggio economico immediato rispetto alle soluzione telefoniche tradizionali ed una maggiore flessibilità. Ad esempio, la soluzione base da 29 Euro di canone mensile (IVA esclusa) offre almeno tre linee telefoniche utilizzabili contemporaneamente; una in più di un tradizionale "doppio canale" telefonico ISDN.
L'offerta Voice Only è riservata alla clientela aziendale che necessita di più postazioni telefoniche e rappresenta un'efficace alternativa all'adozione di linee telefoniche ISDN (BRI o PRI). La fornitura dei servizi Voice Only, oltre alla connessione telefonica, alla dotazione della numerazione telefonica geografica e di cinque numerazioni "nomadiche", può comprendere anche hardware dedicato in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche del servizio.

26 Maggio 2009