white paper

Digital transformation nel retail: 10 trend che decreteranno il successo del business

Il retail si trova a un punto di non ritorno. Abbracciare la rivoluzione digitale è un must. Bisogna giocare d'anticipo: cosa cambierà nell’esperienza d’acquisto? Come dovrà essere il negozio del futuro per avere successo?

Digital transformation nel retail significa capire in fretta l'evoluzione della domanda e dell'offerta. Un segnale importante viene da Amazon, la cui recente acquisizione di Whole Foods, una delle più importanti catene di supermercati degli Stati Uniti, ha messo in guardia il mondo: il settore dei consumi , grazie alle strategie di jejj Bezos non sarà più lo stesso.

L'obiettivo principale della governance è quello di rimuovere le barriere esistenti tra i diversi canali in modo che i consumatori possano valutare le decisioni di acquisto, pagare e ricevere merci in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Secondo gli esperti, sono dieci le tendenze emergenti che definiranno il nuovo modo con cui compreremo e venderemo nel prossimo futuro. Ma, attenzione, la disruption deve tenere conto di una serie di variabili.

Questo white paper, fornito da TIBCO, illustra le principali tendenze che accelereranno la distruption nella trasformazione digitale che sta coinvolgendo il settore retail. Leggendolo scoprirete:

  • quali sono i 10 trend che guideranno la trasformazione digitale nel retail
  • come migliorare la customer experience
  • qual è la chiave per una strategia mobile efficace
  • in cosa consiste l’idea di next best offer e next best experience
  • come deve essere il negozio del futuro per avere successo

 

TAG: Retail, digital transformation, customer experience, TIBCO, Amazon, disrutpion, governance


©RIPRODUZIONE RISERVATA