white paper

Retail e app economy: come sfruttare i dati grazie a una strategia API efficace

L’evoluzione del mercato dei beni di consumo richiede un’innovazione costante: come accelerare il passaggio del retail al digitale e cogliere le opportunità offerte dal nuovo scenario omnicanale? Quali sono i vantaggi di una strategia API per gestire i dati sensibili?

La distribuzione ha capito da tempo che i clienti sono sempre più esigenti e propensi a un approccio multicanale. Passando agevolmente dallo shopping online (e mobile) a quello offline e viceversa, i consumatori si aspettano un’esperienza personalizzata e un'unica soluzione di continuità tra i due ambienti.

In realtà, il futuro delle vendite al dettaglio consiste in un migliore utilizzo dei dati. Le informazioni vanno gestite con strategie ottimali per sfruttare nuovi canali di distribuzione digitali e per un migliore processo decisionale. Per centrare questi obiettivi, può essere utile implementare una strategia API in grado di rendere le risorse digitali fruibili in ogni tipo di applicazione.

Questo white paper, fornito da TIBCO, spiega come implementare una strategia API in modo semplice e sicuro utilizzando i sistemi già in uso, senza necessità di programmazione aggiuntiva. Proseguendo nella lettura scoprirete come:

  • sviluppare una strategia mobile di successo
  • utilizzare i dati per ottimizzare la catena di fornitura
  • unire la potenza dell’analisi dati e la capacità di assistenza di un essere umano
  • assumere decisioni migliori più rapidamente grazie a strumenti di data analysis
  • migliorare la customer experience grazie a una efficace strategia API e di data analysis

 

TAG: retail, data analysis, customer experience, API, trasformazione digitale, TIBCO


©RIPRODUZIONE RISERVATA