white paper

Come e perché implementare un sistema iperconvergente in azienda

Quali sono le strategie operative più efficaci per vincere la sfida lanciata da sistemi di business sempre più digitali? E quali vantaggi può generare l’implementazione di un sistema iperconvergente in azienda?

Negli ultimi anni la tecnologia ha subito un’evoluzione più rapida che mai, che ha coinvolto il business così come la vita quotidiana: i lavoratori sono diventati utenti sempre più esperti e utilizzatori abituali di dispositivi mobili e servizi cloud. e la digitalizzazione ha coinvolto tutte le aree del business. Di conseguenza, in ambito aziendale sono cresciute le richieste di prestazioni IT sempre più performanti.

Stando così le cose, i reparti IT oggi devono soddisfare una crescente lista di bisogni senza però poter contare spesso su budget adeguati al cambiamento richiesto.  Implementare un sistema iperconvergente può essere la soluzione ideale per far fronte alla sfida lanciata da questi modelli di business sempre più digitali che richiedono un eccellente livello di scalabilità delle infrastrutture.

Questo white paper, fornito da Hewlett Packard Enterprise, illustra in maniera approfondita e completa i vantaggi dell’iperconvergenza e spiega quali scelte tecnologiche e organizzative mettere in conto in fase di implementazione. Proseguendo nella lettura potrete sapere:

  • che cosa è l'iperconvergenza e quali vantaggi può generare
  • come garantire all'azienda sicurezza e business continuity
  • cosa fare per agevolare un cambiamento efficace in azienda
  • quali aspetti operativi considerare prima di adottare un sistema iperconvergente

 

TAG: hyper-converged infrastructure, HCI, infrastruttura iperconvergente, Digital Transformation, iperconvergenza, Hewlett Packard Enterprise


©RIPRODUZIONE RISERVATA