Collaborazione con Ibm Cloud sul nuovo data center

Pubblicato il 03 Set 2015

placeholder

Il nuovo data center Cloud di Ibm a Milano, inaugurato il 16 giugno, è ospitato presso Data4, l’operatore pan-europeo attivo nel mercato dei data center. “Il nuovo centro dati – spiega Data4 in una nota – basato sull’infrastruttura di SoftLayer, fornisce un ambiente dove i clienti di Ibm Cloud possono facilmente gestire, elaborare, immagazzinare dati e flussi di lavoro localmente, fattore chiave per molti clienti italiani dei settori regolamentati”.

Data4 fornisce a Ibm Cloud un ambiente ed un’infrastruttura su misura. Il 1 Aprile 2015, Data4 ha consegnato il primo lotto da 1,575 kilowatt (kW) e Ibm Cloud si è già impegnata per un secondo lotto da 1,225 kW a partire da aprile 2016. Questo porterà la potenza totale di Ibm Cloud nel sito a 2.8 megawatt (Mw).

“Questo contratto – prosegue il comunicato – incrementa la crescita di Data4 in Europa che è riconducibile alla qualità ed alle prestazioni delle sue soluzioni di hosting. Il campus Data4 in Italia è stato inaugurato nel 2013 e dispone di 6.800 m² di spazio IT suddiviso in tre edifici, per una capacità di potenza totale di 11 MW. Il campus si estende su di un’area di 8 ettari con 60MVA disponibili nel sito e ha la capacità di ospitare ulteriori strutture che potrebbero contenere più di 100.000 server aggiuntivi”.

Con una presenza e una espansione dei servizi cloud in Europa e nel mondo, Ibm Cloud ha più 40 centri dati in totale, 24 dei quali sono basati su infrastrutture SoftLayer. Ibm collabora con costruttori ed operatori di Centri Dati di sua fiducia in ciascuna delle sue sedi SoftLayer nel mondo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Cloud
D
data center
D
Data4
I
ibm
S
softlayer

Articolo 1 di 4