Governance dei dati e Customer data platform: il cliente al centro dei processi

Non sei riuscito a seguire il webinar? Non ti preoccupare!

Il webcast è disponibile

GUARDA ORA
29 Maggio 2019

Il cliente deve essere oggi al centro di ogni strategia di business. Per conoscere perfettamente le loro esigenze e comportamenti è necessario avere a disposizione una fonte centrale univoca per tutti i dati oltre che avere il pieno governo su altre informazioni chiave che riguardano ad esempio ordini o fornitori ed entità multidominio.

Per rispondere a queste necessità ci vengono in aiuto le soluzioni di Data Governance e di Customer Data Platform grazie alle quali è possibile disporre di dati verificati, approvati e certificati sotto il profilo della qualità e con i quali è possibile segmentare la clientela, ideare e realizzare nuove e più efficaci attività di marketing.

Dal punto di vista tecnologico, queste piattaforme si basano sull'impiego di moderne tecnologie di integrazione in grado di lavorare con dati di applicazioni differenti, sia su sistemi aziendali on premise sia in cloud. L'integrazione dei dati può risolvere molti altri problemi in aziende che hanno informazioni distribuite su più piattaforme e su più sorgenti dati aiutando l'accesso in real time e l'efficienza del business.

  • Come è fatta, di quali moduli si compone e come funziona una Customer Data Platform?
  • Quali vantaggi garantisce in termini di business?
  • Funzionalità ed esempi del modulo data management di TIBCO

Questi sono i temi principali che verranno discussi nel corso del Webinar di ZeroUno organizzato in collaborazione con Minsait (società del Gruppo Indra) e Tibco. Durante la sessione – alla quale parteciperà Irene Di Deo, ricercatrice dell’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence del Politecnico di Milano – i partecipanti potranno porre le proprie domande in tempo reale agli esperti delle due società per capire come utilizzare al meglio, ottenendo i maggiori ritorni di business, i dati provenienti da applicazioni differenti o distribuite su più piattaforme e su più sorgenti.


RELATORI

Buffo
Eros Buffo, Manager Tecnologie Avanzate, Minsait in Italia

Chiodini
Ivano Chiodini,Senior Solution Consultant, TIBCO

Di Deo
Irene Di Deo, Ricercatrice Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence, Politecnico di Milano

Todorivich

Piero Todorivich, Giornalista, ZeroUno | Moderatore

TIBCO

Indra | Minsait


Approfondimenti