Canale, retail e stampa: HP “rinnova” la squadra italiana

Crescono le responsabilità nella filiale italiana per Rossella Campaniello (Personal Systems Business Director), Massimo Valle (Consumer Channel Manager) e Giampiero Savorelli (Print Business Group Director)

Pubblicato il 10 Mag 2018

Domenico Aliperto

lavoro-150416164706

Nuove nomine in HP Italy a cavallo di soluzioni di stampa, gestione del canale per i prodotti consumer e personal computing. Rossella Campaniello è stata infatti nominata Personal Systems Business Director, con un mandato che prevede la responsabilità di impostare la strategia e gli obiettivi di sviluppo per l’Italia delle soluzioni per mobility, e device a uso personale. Campaniello dovrà sviluppare attività e iniziative per il settore retail con un focus sugli end user, nonché coordinare otto National Accounts e 13 in-store sales people a supporto dell’attività di merchandising sul territorio. In HP dl 1999, Campaniello ha ricoperto diverse cariche con crescenti responsabilità tra cui Channel Development Manager, Retail Account Manager e Area Category Manager. Da febbraio 2011 a luglio 2012 è stata Retail Sales Manager: in questa posizione ha assunto l’incarico di gestire la diffusione dei prodotti per la divisione Printing System Group.

Massimo Valle è invece entrato in HP nel 2001 e durante la sua carriera ha ricoperto diversi incarichi con responsabilità crescenti, tra cui category manager per l’area desktop e notebook consumer, consumer business Planning Manager e e International Account Manager. Dal 2014 a marzo 2018 è stato Consumer PC Sales Lead e Retail account manager e in questo ruolo ha avuto l’incarico di gestire la diffusione dei prodotti per la divisione Personal Systems. Adesso è Consumer Channel Manager: la nuova posizione conferisce a Valle la responsabilità di gestire il canale di vendita per le soluzioni consumer del portafoglio HP, sviluppando strategie per il settore retail con un focus sugli end user, nonché di coordinare il gruppo retail (national account e in-store sales) a supporto dell’attività di merchandising sul territorio.

Giampiero Savorelli è invece Print Business Group Director: dovrà gestire le soluzioni di stampa a getto d’inchiostro e laser, nonché contribuire all’affermazione del valore del brand HP e della gestione economica delle categorie. Nel suo ruolo precedente di Personal Systems Business Director, Giampiero Savorelli ha impostato la strategia e gli obiettivi di sviluppo per l’Italia dei prodotti e delle soluzioni di HP per la mobility e il personal computing.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

H
hp
H
HP Italy

Articolo 1 di 2