IL MONITORAGGIO

Social e politica: Meloni la più cercata su Google, Calenda il più attivo su Twitter

La numero uno di FdI è al top del searching con 201.000 ricerche. Salvini al primo per post pubblicati su Facebook (368) e interazioni totali (7.307.659). Il numero uno di Azione vanta 351 tweet e 337.088 interazioni

Pubblicato il 01 Set 2021

social-facebook

Giorgia Meloni la più cercata su Google, Calenda più attivo su Twitter. E’ quanto emerge dalle rilevazioni di LivePolitik, l’osservatorio  creato da Ploomia e Lievito Consulting, sui dati raccolti a luglio 2021.

La leader di FdI è al top delle searching con 201.000 ricerche. Matteo Salvini è invece primo per post pubblicati su Facebook (368) e interazioni totali (7.307.659). Su Twitter invece il più attivo è Calenda con 351 tweet per 337.088 interazioni.

Questo mese vengono presi in considerazioni anche i dati riguardanti il Presidente del Consiglio Mario Draghi con un indice di gradimento al 70%, 517 minuti di tempo di parola in tv e 607 di tempo di notizia in tv. Le ricerche su Google ammontano a 135.000. I social di Palazzo Chigi hanno postato 6 contenuti su Facebook e 69 su Twitter, le interazioni rispettivamente sono state 82.062 e 52.162.

Nelle intenzioni di voto ai partiti è testa a testa tra tre forze politiche tutte vicine al 20% dei consensi: Lega al 20,3%, Fratelli d’Italia al 20%, PD al 19,7%.

Sul tempo di parola in tv per partito le posizioni dei principali partiti si invertono: primo il PD con 2.583 minuti, seconda la Lega con 1.992 minuti e terza Fratelli d’Italia con 1.341 minuti. Il M5S invece è primo partito per tempo di notizia in tv con 1.473 minuti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati