L'INIZIATIVA DIGITAL360

CallX360, sfida tra startup in nome della digital transformation

Il contest organizzato da Digital360 si rivolge a giovani talenti, professionisti e aziende tecnologiche per proporre nuove idee, soluzioni, servizi e modelli di business per innovare il mondo della consulenza. Tempo per le candidature fino al 30 novembre

Pubblicato il 10 Ott 2019

A. S.

Faggioli Gabriele

Portare innovazione nel mondo della consulenza per la trasformazione digitale grazie a nuove idee, soluzioni, servizi e modelli di business. E’ l’obiettivo della CallX360, il contest lanciato da P4I – Partners4Innovation, la società di advsory del Gruppo Digital360, quotato sul mercato Aim di Borsa Italiana.

Grazie a questa call P4I – Partners4Innovation si pone l’obiettivo dare un nuovo impulso di innovazione ai propri servizi, aprendosi a nuove idee e sperimentando nuovi modelli e nuovi punti di vista, per arrivare alla fine a “rivoluzionare” le attività di consulenza, advisory e coaching per le imprese e le Pubbliche Amministrazioni che sono impegnate nel loro percorso di trasformazione digitale.

La CallX360, per la quale sarà possibile presentare le proposte dino al 30 novembre, è rivolta a giovani talenti, professionisti, startup e aziende tecnologiche, e punta – spiegano gli organizzatori – a selezionare le proposte più innovative e che hanno le maggiori sinergie con gli asset del Gruppo Digital360,  “per amplificarne l’impatto di mercato, attraverso la strategia più consona”, che si tratti di visibilità e comunicazione, partnership commerciale, investimenti, accordi equity, acquisizione.

Digital360 è interessata nello specifico ad approcci di Advisory & Coaching “as-a-service”, quindi in abbonamento, a nuove modalità di accesso al mercato (go-to-market), a servizi basati su piattaforme tecnologiche.

“Il digitale sta trasformando rapidamente anche il lavoro del consulente, che deve essere in grado di guidare le imprese meno preparate nel percorso di digitalizzazione e nell’adozione delle ultime innovazioni tecnologiche – sottolinea Gabriele Faggioli (nella foto), Ceo di P4I – Partners4Innovation – Per questo chiediamo il contributo di professionisti del settore, studenti, startup e realtà già strutturate per aprirci a nuove idee, sperimentare nuove soluzioni e trasformare il settore della consulenza e del coaching in particolare in un’ottica as-a-service”.

Partners4Innovation ha la missione di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nel percorso di trasformazione digitale, attraverso innovativi servizi in molteplici ambiti: smart working, digital capability, compliance, data driven innovation, cybersecurity, IT Governance; contrattualistica IT, Industry 4.0, e-health, open innovation.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4