CLOUD

WindTre-Fortinet, al via l’alleanza sulla connettività evoluta

L’operatore lancia il servizio Sd-Wan per il business. Abiliterà soluzioni per lo smart working e il cloud caratterizzate dalla sicurezza integrata e da prestazioni più performanti per le applicazioni aziendali

Pubblicato il 02 Apr 2020

WI 2017-06-27 JEFFREY HEDBERG
WI 2017-06-27 JEFFREY HEDBERG

Un nuovo servizio avanzato di connettività Sd-Wan abilitato da Fortinet, che rappresenta l’evoluzione della connettività tradizionale e dei servizi di sicurezza per le reti, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende, di supportarle nelle nuove dinamiche di business e di contribuire al percorso di trasformazione digitale, abilitando soluzioni come lo Smart Working o il Cloud. A lanciarlo è WindTre Business, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg (nella foto), nell’ambito di una partnership con la multinazionale specializzata nelle soluzioni di sicurezza informatica integrate e automatizzate.

Nello specifico, spiega WindTre in una nota, attraverso la tecnologia Sd-Wan, è possibile creare una Vpn (Virtual Private Network) di tipo ‘overlay’ basata su diverse tipologie di connettività ‘underlay’ (Mpls, Internet ed Lte), in cui instradare dinamicamente il traffico di dati delle applicazioni aziendali, a seconda delle esigenze dei clienti. “In questo modo – spiega l’operatore – è possibile massimizzare l’efficienza, garantire la migliore esperienza d’uso, supportare le soluzioni Cloud e l’integrazione delle reti di partner e fornitori nell’ecosistema Ict del cliente. La sicurezza, inoltre, è completamente integrata, per proteggere l’infrastruttura da possibili rischi informatici”.

La soluzione Sd-Wan è disponibile come opzione dell’offerta di sicurezza gestita “Security Pack”, proposta da WindTre Business in abbinamento ai servizi di connettività Mpls e Internet.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!