Debutta sui mercati italiani il 20 marzo Huawei Mate 9 Pro, il nuovo smartphone del gruppo cinese, ad un prezzo consigliato di 999 euro. Il design compatto è caratterizzato da un display amoled curvo da 5,5 pollici fornendo immagini ad alta definizione. Lo smartphone promette prestazioni di altissimo livello, grazie a Emui 5.0 e al processore Kirin 960. Presente la doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica. In particolare, la fotocamera è dotata di un sensore monocromatico da 20 Megapixel e da uno RGB da 12 Megapixel, di Zoom Ibrido con ingrandimento 2X e di effetti fotografici come il bokeh, per rendere ogni scatto speciale. La batteria può raggiungere fino a 2 giorni di autonomia. Inoltre, grazie alla tecnologia SuperCharge, con 20 minuti di ricarica il Mate 9 Pro può arrivare fino a un giorno di utilizzo.
Questo nuovo modello si inserisce in una strategia che vuole ampliare e promuovere sempre più la serie Mate, per offrire agli utenti la possibilità di scegliere tra una gamma di prodotti ancora più completa. Dopo il lancio di Huawei Mate 9 e dell’edizione limitata Porsche Design Mate 9, infatti, Huawei ha scelto di puntare ancora una volta sulla famiglia Mate, per offrire sempre più risposte alle diverse esigenze di chi sceglie i suoi device.
“Abbiamo deciso di lanciare Mate 9 Pro anche in Italia perché è il device perfetto per tutti coloro che sono attenti allo stile e alle nuove tendenze”, ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia, che ha aggiunto: “L’obiettivo di Huawei è quello di offrire sempre il meglio del design e delle prestazioni ai propri utenti, grazie a una gamma completa di device che si adattano allo stile di vita di ognuno. Questo nuovo device della famiglia Mate rappresenta un ulteriore passo in questa direzione”.






