E-learning interattivo per il Mib della Cattolica

Pubblicato il 01 Mar 2017

E-learning interattivo per il Mib della Cattolica

E-learning interattivo a servizio dei futuri manager. Si basa su tecnologia dell’italiana Shha, media tech company, il progetto per sviluppare contenuti multimediali per il MIB, il Master in International Business dell’Università Cattolica di Milano, dedicato a formare quadri manageriali in grado di muoversi all’interno delle dinamiche dei mercati globali.

Il progetto metterà a disposizione degli “allievi” “contenuti accattivanti, fruibili da remoto e in modalità asincrona che integrano con la formula “ blended”, le tradizionali lezioni frontali”, ha spiegato il direttore del MIB Alessandro Baroncelli.

Si tratta di 48 video interattivi di 15/20 minuti ciascuno, tutti compresi di call to action, cioè di richiami utili per aprire documenti e informazioni di approfondimento sugli argomenti che via via vengono affrontati in video dai vari docenti.I contenuti multimediali online hanno permesso ai partecipanti di accedere a contenuti specifici che, per la loro complessità, avevano necessità di essere utilizzati più volte.

Shaa ha messo in campo la propria piattaforma tecnologica realizzando l’intero servizio di produzione e di interattivizzazione dei video “Grazie a un progetto tecnicamente innovativo non solo per l’utilizzo di un player dedicato, ma anche per la costruzione di un processo di automazione della produzione del contenuto che ha permesso di realizzare in pochissime ore, a partire da un girato standard, un contenuto interattivo – ha spiegato Luca Sepe, Ceo e fondatore di Shaa – questo ci ha permesso di ridurre il time to market e inoltre di scalare non soltanto su un corso di piccole dimensioni, ma sull’insieme dei contenuti presenti nell’offerta formativa del Master”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x