Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Paolo Lorenzoni nuovo Vp Marketing & Digital

09 Gen 2013

L’anno di Discovery Italia si apre con un’importante novità a livello organizzativo: la squadra guidata da Marinella Soldi, infatti, si arricchisce con la figura di Paolo Lorenzoni che, in qualità di Vp Marketing & Digital, assume la responsabilità non solo dell’area Marketing, ma anche di settori strategici quali Social Media e Online, l’area On-Air e le Consumer PR.

Una scelta di rilievo per Discovery che – in questo modo – crea un presidio forte e autorevole sull’area del marketing digitale e dunque del Branding a 360 gradi: online, onair e off air. L’evoluzione dei media, e in particolare del marketing televisivo, ha reso necessari approcci al mercato e ai nuovi viewers innovativi.

Paolo Lorenzoni, 34 anni a maggio, genovese di nascita ma internazionale di formazione – la carriera universitaria lo ha visto prima alla Sorbona di Parigi per una laurea in comunicazione e poi all’Ehess (École des hautes études en sciences sociales) – vanta un ricco curriculum con esperienze che ne mettono in luce il dinamismo, la creatività e l’intraprendenza. Entra in Discovery dopo un anno come Social Media Manager in Sky Italia, dove era approdato dopo 4 anni (2008-2011) in Current TV prima come Marketing Director a Milano – dove ha seguito per il network la comunicazione dell’ ex presidente Al Gore – e successivamente in qualità di Commercial&Marketing Director a Londra. Durante gli anni di carriera universitaria allo Iulm, ha fondato una tra le primissime start up italiane di servizi di entertainment per l’Internet mobile – la GeCo – e, successivamente, è stato prima Marketing Manager e poi Marketing Director e Partner dell’agenzia Lab Next.