LAVORO

Ds Group a caccia di giovani talenti: “Capitale umano driver di crescita”

Il gruppo annuncia un nuovo programma di assunzioni nelle aree sviluppo, analisi e prevendita. L’Ad Quartiero a CorCom: “Vogliamo continuare ad innovare”

Pubblicato il 06 Ott 2015

Andrea Frollà

ict-141106152206

Ds Group continua a crescere a va a caccia di giovani da inserire e far crescere in azienda. Sulla scia dei risultati economici dell’anno in corso, con un fatturato 2015 previsto di 10 milioni di euro, l’azienda italiana di consulanza Ict ha annunciato l’avvio di un programma di assunzioni che conferma il trend occupazionale dell’azienda, che da inizio hanno ha visto aumentare i propri dipendenti da 84 a 109.

Le nuove risorse serviranno a supportare la crescita del gruppo per quei che riguarda i servizi multipiattaforma e multidevice da offrire al settore fashion, sempre più alla ricerca di progettazione e sviluppo digitale. Ds group offre già un servizio di “Digital Boutique” basato sulla convergenza tra mondo fisico e web. Le figure ricercate da Ds Group faranno parte dell’area sviluppo, per cui è richiesta una conoscenza della tecnologia di front end HTML5, Javascript, iOs, Android e altre, ma anche delle area di analisi e prevendita.

“Le aziende del comparto del lusso sono più interessate ad applicazioni di clienteling e profilazione del cliente, mentre quelle contemporary o fast fashion sono indirizzate maggiormente verso strumenti di comunicazione diretta con il cliente come totem e camerini intelligenti” -spiega a CorCom Romeo Quartiero, ad del gruppo Ds- “Tutte sono comunque interessate a strumenti di analytics per misurare la performance del punto vendita e a fornire una esperienza di acquisto più coinvolgente e allineata con quella vissuta dal cliente attraverso altri canali”

Verrà anche rafforzata l’iniziativa “Palestra Tecnologica”, un progetto particolarmente caro a Ds Group che prevede un training di formazione tecnologica per i giovani e che ha formato molti dei dipendenti oggi in azienda. “Si tratta di un’iniziativa per neolaureati e sviluppatori junior” -spiega Romeo Quartiero– “Negli ultimi 3 anni il percorso è stato completato da una ventina di persone che sono tutte state assorbite come risorse all’interno dell’organico di DS Group“.

In sostanza, il gruppo ha intenzioni di continuare a investire sul binomio innovazione – capitale umano perchè, conlude Quartiero “mantenere elevato il livello di innovazione proposto sul mercato e l’eccellenza dei professionisti siano la nostra chiave strategica”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2