LA NOMINA

Corrado Righetti è il nuovo Ad di Sharp Italia

Il manager è in azienda dal 2008, e ne ha guidato la divisione business systems: “Costruiremo un futuro fatto di crescita, sostenibilità, efficienza e ottimizzazione delle compentenze”

Pubblicato il 30 Lug 2018

Righetti-Corrado-Sharp-Italia

Corrado Righetti è il nuovo amministratore delegato di Sharp Electronics Italia, società specializzata nella produzione di prodotti B2B. In azienda dal 2008 come responsabile della divisione commerciale, Righetti era dal gennaio 2017 deputy managing director della società. Il manager è tra le altre cose l’autore del piano quinquennale strategico delle vendite in Italia, mentre da responsabile delle attività di gestione e sviluppo dei canali di vendita ha ideato la ridefinizione del modello di business e lo sviluppo di nuove strategie, gestendo direttamente la divisione Business Systems.

Nel corso della carriera in Sharp – si legge in una nota della società – ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti: “con la sua squadra – recita il comunicato – ha dedicato tempo ed energia per portare la divisione agli alti livelli di oggi, raddoppiando il fatturato e conseguendo importanti obiettivi”.

“Il conferimento dell’incarico di amministratore delegato di un’azienda come Sharp Italia, per la quale lavoro dal 2008, mi riempie di soddisfazione e di energia – afferma Righetti – Il mio compito sarà quello di rafforzare l’operatività e la valorizzazione delle eccellenze del territorio e di costruire un futuro fatto di crescita, di sostenibilità, di efficienza e di ottimizzazione delle competenze. Tutti valori che sono parte integrante del Dna di Sharp Italia“.

Prima di arrivare in Sharp Righetti era stato direttore Vendite canale diretto della Ricoh dal 2002 al 2008 e coordinatore delle attività di vendita e assistenza tecnica, e dal 1997 al 2002 direttore commerciale in Olivetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

O
olivetti
R
ricoh
S
sharp

Articolo 1 di 3