Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Intesa Murdoch & Jobs. Nasce “The Daily”, solo per iPad

Debutta i primi giorni del 2011 il nuovo quotidiano concepito solo per tablet. In redazione 100 giornalisti, investimento iniziale di 30 milioni di dollari, il giornale privilegerà i materiali multimediali

23 Nov 2010

Rubert Murdoch e Steve Jobs lanciano il primo giornale
esclusivamente per iPad. Il magnate dei media e
l'amministratore delegato di Apple si lanciano insieme in una
nuova avventura editoriale. Il quotidiano si chiamerà The Daily,
sarà realizzato da un una redazione di 100 giornalisti ospitata
negli uffici newyorkesi di News Corp, gruppo di Murdoch, e sarà
disponibile all'inizio dell'anno prossimo.

Con un investimento iniziale di 30 milioni di dollari, il giornale
avrà principalmente contenuti esclusivi che privilegeranno la
fotografia e i materiali multimediali, ma saranno disponibili anche
i video di Fox Sport. The Daily sarà prodotto la sera e sarà
disponibile su iPad il mattino seguente, con alcuni aggiornamenti
durante la giornata. Per distinguersi dai giornali online The Daily
non avrà link in entrata né in uscita e presenterà una sezione
separata di approfondimento. L'abbonamento mensile costerà
quattro dollari, quello settimanale 99 centesimi. Tra le firme che
parteciperanno al progetto c'è Sasha Frere-Jones, critico
musicale del New Yorker, il produttore televisivo Steve Alperin e
Richard Johnson, ex numero uno di Page Six, la pagina di gossip del
New York Post. Sono stati assunti anche giornalisti provenienti da
New York Times, AOL, e Atlantic.