SOFTWARE

L’App Store tocca quota 25 miliardi di download

Record storico per il “negozio” Apple, raggiunto dai possessori di oltre 315 milioni tra iPhone, iPad e iPod Touch a livello mondiale. L’applicazione numero 25 miliardi è stata scaricata da un utente cinese cui va in premio una carta regalo iTunes

Pubblicato il 05 Mar 2012

apps-applicazione-applicazioni-111212141555

Apple ha raggiunto il traguardo dei 25 miliardi di application scaricate da App Store dagli utenti di oltre 315 milioni di iPhone, iPad e iPod touch a livello mondiale. La 25 miliardesima app scaricata, "Where`s My Water?", è stata scaricata da Chunli Fu di Quingdao, in Cina. In qualità di vincitore del Conto alla Rovescia dell’App Store verso i 25 miliardi di app, Chunli Fu riceverà una Carta Regalo iTunes del valore di 10.000 dollari.

"Vorremmo ringraziare i nostri clienti e sviluppatori per averci aiutato a raggiungere questo traguardo storico di 25 miliardi di app scaricate", ha affermato Eddy Cue, senior vice president Software e Servizi Internet di Apple. App Store offre oltre 550.000 app per gli utenti iPhone, iPad e iPod touch in 123 nazioni nel mondo, con oltre 170.000 app native per iPad disponibili. L’App Store ha pagato oltre quattro miliardi di dollari agli sviluppatori.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
app
A
app store
A
apple
I
itunes
R
record

Articolo 1 di 2