Main partner della Social Media Week 2013

Pubblicato il 18 Feb 2013

Telecom Italia è main partner di Social Media Week 2013, evento che s’inaugura oggi a Milano e che prosegue fino al 22 febbraio con l’obiettivo di raccontare esperienze, idee e novità legate al mondo della comunicazione digitale e dei social media.

L’appuntamento milanese di Social Media Week 2013 rappresenta l’unica tappa italiana della manifestazione internazionale, che ha luogo in altre 9 città: Amburgo, Copenhagen, Lagos, Miami, New York, Parigi, Singapore, Tokio e Washington. Il tema centrale di questa edizione, “Open & Connected: Principles for a Collaborative World”, indaga in particolare l’influenza dei media digitali negli usi e costumi della nostra vita quotidiana.

Telecom Italia, in qualità di abilitatore tecnologico, è attivamente impegnata a rendere Social Media Week un evento globale: un ricco palinsesto di eventi viene trasmesso gratuitamente live e on demand su telecomitalia.com/smw13, mentre il racconto della manifestazione può essere seguito sugli account social del Gruppo su Facebook http://www.facebook.com/TelecomItalia e Twitter @telecomitaliaTw.

Social Media Week è l’occasione per mettere in evidenza alcune delle principali iniziative che Telecom Italia mette in atto per fronteggiare il digital divide culturale nel nostro Paese.

In collaborazione con il progetto Navigare Insieme (www.navigareinsieme.org), destinato a promuovere la cultura digitale negli over 60, sono in programma due interventi: la videolezione “Aiuto, mia mamma è connessa” e “Essere smart a tutte le età”, tavola rotonda sull’utilità del web durante la terza età.

Al tema delle reti di nuova generazione e alle potenzialità delle nuove tecnologie 4G è dedicato il panel “Web Everywhere! L’impatto delle reti di quarta generazione sulla nostra vita quotidiana” realizzato in collaborazione con TIM mentre “Smart cities, aspirazioni e best practice” approfondisce il tema dell’incidenza della rete applicata alle varie componenti delle città del futuro.

Telecom Italia promuove due importanti momenti di riflessione: “Governi, piazze, mercati e palazzi. Come Twitter cambia il mondo“ con Matthias Lufkens, ex Head of Digital Media del World Economic Forum sull’incidenza sociale dei media digitali e “Facciamoci avanti – Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire” sulla vita in azienda nelle nuove multinazionali del terzo millennio.

Telecom Italia ha inoltre organizzato una serie di attività di engagement per il pubblico più giovane in collaborazione con la community degli Instagrammers e partecipa al social media week party di mercoledì notte dedicato alle sonorità elettro-acustiche d’avanguardia con il DJ berlinese Pantha Du Prince.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati