LA NUOVA TESTATA

Digital360 battezza RiskManagement360.it

Sarà un occhio attento su un mercato che cresce del 9,2% l’anno e che nel 2021 varrà 17,1 miliardi di dollari. Il direttore Mauro Bellini: “Questo settore assume un ruolo centrale nelle strategie e nelle azioni di business”. Condirettore Alessandro Longo

Pubblicato il 28 Feb 2019

Rangone-Andrea

Il risk management, grazie anche all’innovazione digitale, è destinato a diventare una leva di business sempre più importante per le imprese, ed esce dall’ambito di semplice adeguamento normativo in cui era rimasto relegato finora. A dimostrarlo ci sono i numeri, che parlano di un mercato in crescita sostenuta, che tiene un ritmo del +9,2% annuo e che nel 2021 arriverà a valere 17,1 miliardi di dollari. Protagoniste della nuova fase saranno tecnologie come l’Internet of Things, i Big Data, la Data Science, l’Intelligenza Artificiale e la Blockchain, che metteranno i risk manager nella condizione di prevenire, studiare e gestire i nuovi rischi.

In questo contesto si inserisce il lancio di RiskManagement360.it, il nuovo portale di Digital360, nato per raccontare il nuovo fenomeno del Risk management e della Compliance in chiave digitale, che pubblicherà notizie, ricerche, approfondimenti, analisi di mercato, presentazioni di soluzioni e progetti.

La testata, diretta da Mauro Bellini e con Alessandro Longo come condirettore, va ad aggiungersi al network editoriale di Digital360: oltre 50 portali online con 1,5 milioni di visitatori unici al mese.

“Grazie alla grande disponibilità di dati fornita dalle nuove tecnologie e alla possibilità di metterli in relazione con sistemi di Big Data e Data Analytics, il Risk Management oggi dispone di una nuova capacità di analisi dei fattori di rischio e capacità di azione – afferma Andrea Rangone (nella foto), Ceo del Gruppo Digital360 – Il nuovo portale risponde all’esigenza di informazione e aggiornamento di un settore sempre più strategico, in profonda evoluzione e sempre più digitale, completando l’offerta del NetworkDigital360, che rappresenta oggi il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale”.

“Il Risk Management e la Compliance oggi sono entrate in una nuova fase – aggiunge Mauro Bellini, – lasciandosi alle spalle l’immagine un po’ ‘noiosa’ degli adempimenti alla normativa per assumere un ruolo centrale nelle strategie e nelle azioni di business a tutti i livelli, in stretta collaborazione tra Legal, IT, HR e business. Il portale racconterà il nuovo Risk Management che grazie all’innovazione digitale dispone di nuovi strumenti, diventando sempre più efficace e capillare nella gestione dei rischi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Personaggi

M
Mauro Bellini

Aziende

D
Digital360

Approfondimenti

R
risk management

Articolo 1 di 2