Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

EDITORIA

Rcs, dal Blackberry all’iPhone

Per la prima volta l’azienda apre agli smartphone Apple per la dotazione ai giornalisti. E l’iPad scalza il portatile

29 Gen 2013

M.S.

Dopo anni di fedeltà a Rim anche Rcs gestione Pietro Scott Jovane si converte a Apple. I giornalisti del Corriere della sera e relativi magazine potranno scegliere, al prossimo “upgrading” aziendale, tra la nuova versione del Blackberry o dell’iPhone. Scelta ancora più radicale sul fronte degli strumenti editoriali: invece del computer portatile i giornalisti saranno dotati di iPad. Il rinnovo di terminali si inserisce nel piano da 300 milioni per lo sviluppo digitale del gruppo che punta a realizzare il 25% del fatturato con il digitale nel 2015. Il piano partirà con l’ampliamento dell’offerta web, tablet e mobile insieme allo sviluppo dei canali digitali verticali. Verrà potenziata l’area video attraverso la creazione di innovativi prodotti video pure digital, accrescendo il social engagement e puntando sulla profilazione, con sviluppo di community e aree di aggregazione in ottica contributiva. Saranno potenziati i siti web delle testate, a cominciare dal Corriere.it e Gazzetta.it.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link