TELECOM ITALIA

TiMedia, cinque candidati per il nuovo collegio sindacale

Telecom Italia consegna i nominativi dei 3 candidati alla carica di sindaco effettivo e dei 2 a quella di sindaco supplente. Non partecipano gli azionisti di minoranza

Pubblicato il 12 Mar 2013

crisi-111212161910

Telecom Italia deposita la lista unica dei candidati al Collegio Sindacale di Telecom Italia Media in vista dell’assemblea degli azionisti del 5 aprile. I candidati alla carica di sindaco effettivo sono: Rosalba Casiraghi, Michela Zeme e Salvatore Spiniello. Giuseppina Fusco e Carlo Delladio sono invece i candidati alla poltrona di sindaco supplente. Telecom Italia ha inoltre annunciato l’intenzione di proporre all’Assembla di stabilire in 30.000 euro il compenso annuo lordo per il Presidente del Collegio Sindacale e in 20.000 il compenso annuo lordo per ciascun Sindaco effettivo, diverso dal Presidente del Collegio Sindacale, comprensivi dell’emolumento per lo svolgimento delle funzioni di Organismo di Vigilanza.

Le informazioni previste dall’art. 144-octies, comma 1, lettera a) del Regolamento Emittenti (in particolare: curricula vitae e dichiarazioni dei candidati) saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede della società, sul sito internet di Telecom Italia Media all’indirizzo www.telecomitaliamedia.it/assemblea, nonché presso Borsa Italiana all’indirizzo www.borsaitaliana.it.

Non risultano depositate liste da parte di azionisti di minoranza. “Pertanto, ai sensi dell’art. 144- sexies del Regolamento Emittenti delibera Consob 11971/99 – spega una nota TiMedia – potranno essere depositate liste di minoranza fino alla data del 14 marzo 2013 da parte dei soci che risultino titolari di una quota di partecipazione pari alla metà di quella dello 0,5%, prevista dall’art. 22 dello statuto sociale”.

Alla luce dell’ordine del giorno assembleare, Telecom Italia ha formulato inoltre la proposta di rideterminare in nove il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione il cui mandato scade con l’approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2013 e di nominare alla carica di amministratore Piergiorgio Peluso, cooptato in data 5 ottobre 2012 e che pertanto con la prossima assemblea viene a scadere dalla carica di amministratore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3