n° 2336 del 06 Ottobre 2017

CorCom
 n° 2336 del 06 Ottobre 2017  
 Direttore responsabile:Gildo Campesato   Condirettore: Mila Fiordalisi  
TOP STORIES

Padoan: "Creare congiuntura tecnologica favorevole"

Il ministro dell'Economia in diretta video con l'EY Capri Digital Summit: "Siamo di fronte ad una fase tecnologica di ‘general pervasive technology'. Ma bisogna accelerare sulla PA digitale e sciogliere il nodo dell'occupazione giovanile"

Bruno Bossio: "Robot non ci ruberanno lavoro, pericolo è mancanza competenze"

La deputata del PD e membro della Commissione Trasporti della Camera: "Italia deve colmare gap. Investire nel sistema dell'istruzione e della ricerca"

Digitale, Ibarra: "Università devono diventare consulenti"

"Bisogna intercettare in anticipo le esigenze del mercato del lavoro", sottolinea il Direttore del Master in Management & Technology alla Luiss. E riguardo alle istituzioni: "Il tema è di awareness. No a nuova regolamentazione. Serve coraggio ora o sarà troppo tardi"

Smart city: non solo intelligenza ma anche piattaforme urbane per lo sviluppo

Una radiografia dello stato dell’arte in Italia dallo Smart City Index di EY. Un modello a 4 layer per una miglior comprensione delle varie realtà. Bisogna puntare alla creazione di ecosistemi digitali integrati a livello urbano

Rossi: "Senza open innovation aziende destinate a chiudere"

Il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria: "Non c’è alternativa. Unica opzione possibile. Aziende devono aprirsi e creare forte interrelazione con mondo accademico e della ricerca"

Open Innovation: serve un cambio culturale nelle imprese

È quanto emerso da un panel sulla diffusione dell’innovazione con i protagonisti del settore. Bisogna puntare su startup, relazioni più proficue fra Università ed aziende, incubatori, servizi professionali

Supplemento al numero odierno di CorCom.it
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960