INNOVAZIONE

Olivetti “firma” le stampanti evolute alle PA

Il polo digitale di Tim si aggiudica la gara Consip da 26 milioni. Le soluzioni “Managed Print Services” uniscono all’hardware applicazioni software per la gestione e la razionalizzazione della stampa

Pubblicato il 16 Dic 2019

digital_760384009

Olivetti si è aggiudicata il primo lotto della 31esima edizione della gara Consip per la fornitura di apparati di stampa multifunzione. In particolare, la convenzione permetterà al polo digitale di Tim di sottoscrivere con le pubbliche amministrazioni singoli accordi di durata pluriennale per il noleggio “full service” di 7.500 apparecchiature multifunzione monocromatiche “d-Copia 6001MF”, per un valore economico complessivo di circa 26 milioni di euro.

I prodotti affiancheranno gli altri modelli già presenti e noleggiabili attraverso il Portale Acquisti di Consip.” In coerenza con l’approccio Digital di Olivetti e del Gruppo Tim, incentrato sull’offerta di una customer experience migliore e di elevato livello tecnologico – spiega una nota – Olivetti propone soluzioni ‘Managed Print Services’ ingegnerizzate unendo all’hardware applicazioni software per la gestione e razionalizzazione della stampa”.

Il modello ‘Managed Print Service’, che si caratterizza per la gestione completa dell’infrastruttura di stampa, permette alle imprese e alle pubbliche amministrazioni di ottimizzare i processi, migliorandone l’efficienza e la sicurezza, e di contenere i costi e rappresenta un importante fattore a supporto della trasformazione digitale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Aziende

C
consip
O
Olivetti
T
tim

Approfondimenti

S
stampanti

Articolo 1 di 2