LA NOVITA’

Samsung svela l’A9, il primo smartphone con quadrupla fotocamera

Il presidente e ceo della divisione It & mobile communications, DJ Koh: “Introduciamo innovazioni significative in tutto il portfolio Galaxy, per offrire ai nostri utenti la possibilità di sperimentare funzionalità all’avanguardia”

Pubblicato il 11 Ott 2018

A. S.

samsung-A9

Arriva sul mercato lo smartphone Samsung Galaxy A9, il primo che possa contare su una quadrupla fotocamera posteriore. “Come leader globali nel settore, siamo ben consapevoli dell’esigenza di significative innovazioni in un mondo frenetico guidato dalla comunicazione visiva – afferma presentando il nuovo device DJ Koh, presidente e Ceo della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics – Grazie alla nostra esperienza nello sviluppo di fotocamere per gli smartphone, stiamo introducendo tecnologie di nuova generazione in tutto il portfolio Galaxy, per offrire ad un numero sempre maggiore di persone la possibilità di sperimentare funzionalità all’avanguardia. Siamo entusiasti di essere riusciti a mantenere questa promessa e di poter presentare una tecnologia unica al mondo con la fotocamera di Galaxy A9”.

I quattro obiettivi dello smartphone consentono tra l’altro scatti ultra-dettagliati anche grazie allo zoom ottico 2x, mentre l’obiettivo ultra grandangolare consente ottime prestazioni anche per catturare panorami. Grazie all’obiettivo di profondità da 5MP sarà poi possibile sfruttare la funzione “messa a fuoco live” per controllare la profondità di campo e ottenere l’effetto bokeh. Infine l’obiettivo principale da 24 Mp renderà possibile scattare fotografie in qualunque condizione di luce. “Un comparto fotografico completo – spiega Samsung in una nota – reso eccezionale dall’aiuto di strumenti come Ottimizzatore Scene, grazie al quale la fotocamera intelligente è in grado di riconoscere in automatico la scena inquadrata per ottimizzare istantaneamente la qualità dell’immagine, e la Rilevazione Difetti, per scatti sempre perfetti”.

La batteria da 3.800 mAh di Galaxy A9 consente di sfruttare prestazioni elevate con la massima autonomia. Galaxy A9 può contare su 6GB di RAM, un processore Octa Core e i 128 GB di memoria interna espandibili fino a 512 GB.

Lo smartphone è disponibile in tre colorazioni, Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink, a un prezzo consigliato di 629 euro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
Samsung
S
smartphone

Articolo 1 di 2