L'ACCORDO

Wimbledon 2019, gli smartphone Oppo “debuttano” al Torneo

Partnership quinquennale con l’All England Lawn Tennis Club. L’azienda cinese mira a rafforzare il proprio brand in Europa e da parte sua il Club potrà farsi conoscere nell’Est asiatico

Pubblicato il 30 Apr 2019

E. L.

WIMBLEDON

Oppo è il primo partner smartphone ufficiale nonché il primo partner asiatico del Torneo di Wimbledon. Dopo le partnership con l’FC Barcellona e l’International Cricket Council (ICC), Oppo grazie all’accordo quinquennale con l’All England Lawn Tennis Club (Aeltc), al via da settembre 2019, incassa dunque un ulteriore colpo. “Oppo farà leva sulla fama di Wimbledon per accrescere la propria presenza in tutto il Regno Unito e in Europa e mostrare la determinazione di un investimento sul lungo periodo nel mercato – si legge su una nota dell’azienda – Aeltc beneficerà della notevole forza del marchio Oppo per far crescere la portata di Wimbledon nei mercati in cui Oppo è presente, in particolare la Cina”

Una parte centrale della partnership, in linea con il motto di Wimbledon “In Pursuit of Greatness” e l’impegno di Oppo nell’innovazione e nel design, sarà l’uso della tecnologia degli smartphone Oppo al Torneo. Il flagship camera phone Oppo Find X e l’ultimo modello, Reno, saranno utilizzati per “animare” Wimbledon w durante il torneo saranno selezionate le migliori immagini per la galleria fotografica ufficiale Oppo Wimbledon. L’Oppo Breakthrough Award sarà inoltre presentato da Oppo per omaggiare i giovani giocatori che compiono importanti progressi nella competizione a Wimbledon.

“Siamo entusiasti di annunciare che siamo il primo partner asiatico del Torneo di Wimbledon. I campionati hanno una forte sinergia con i valori del nostro marchio che danno la priorità all’innovazione e al design nei nostri prodotti. Siamo fiduciosi che questa partnership rafforzerà ulteriormente i nostri piani di espansione in tutto il mercato europeo e, a nostra volta, la nostra comunicazione a livello globale”, sottolinea Brian Shen, Vice President di Oppo. “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Oppo nella famiglia dei fornitori ufficiali del Torneo e non vediamo l’ora di vedere gli smartphone OPPO far rivivere la bellezza iconica di Wimbledon per il nostro pubblico in tutto il mondo”, ha aggiunto Mick Desmond, Commercial & Media Director di Aeltc.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Aziende

O
oppo

Articolo 1 di 2