L'INIZIATIVA

Xiaomi “personal shopper” per gli acquisti di dispositivi e hi-tech

Via al nuovo servizio Digital Consultant per avvicinare i cittadini alla tecnologia: appuntamento al Brera Design Apartment di Milano

Pubblicato il 16 Giu 2021

Enzo Lima

DSCF3474

Avvicinare i cittadini alle tecnologie aiutandoli nella scelta dei dispositivi più innovativi: questa la nuova mission di Xiaomi che tiene a battesimo il servizio Digital Consultant, facendosi dunque “personal shopper” per i consumatori. È presso “Casa Xiaomi” – al Brera Design Apartment di Via Palermo 1 di Milano – che il produttore cinese di smartphone, sempre più in vetta alle classifiche internazionali, offrirà la propria consulenza “tailor-made”.

“Il Digital Consultant di Casa Xiaomi rappresenta un ulteriore passo verso i nostri consumatori che da tempo ci chiedevano un servizio simile e che finalmente adesso possono avere un rapporto sempre più diretto con il brand – sottolinea Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia -. Grazie al progetto mostriamo la vera essenza del nostro ecosistema smart life in un contesto come quello del Brera Design District che esalta la qualità non solo della nostra tecnologia, ma anche del nostro design. Ecco perché quando si parla di “Abitare l’Innovazione” siamo in prima linea.”

La pandemia – spiega l’azienda in una nota – ha fatto da acceleratore in un processo di digitalizzazione nel quale i brand e i retailer hanno dovuto riorganizzarsi in modo da accogliere il cambiamento e ripensare i servizi dedicati alla vendita, rendendo l’esperienza virtuale quanto più simile a quella di un negozio fisico. Digital Consultant – continua l’azienda – va quindi incontro a nuove forme di visualizzazione virtuale fornendo un nuovo livello di interazione con il cliente che, invece di limitarsi a leggere la descrizione di un prodotto nel tentativo di conoscerne dimensioni e relativa integrazione con il design domestico, può verificarlo attraverso il supporto di un consulente personale che lo accompagnerà in un viaggio alla scoperta dei prodotti mobile e smart life all’interno di Casa Xiaomi.

Per usufruire del nuovo servizio basterà accedere tramite il banner presente su mi.com o navigando direttamente su casaxiaomi.com a partire dalle ore 12.00 di venerdì 18 giugno, prenotare un appuntamento e selezionare l’area di interesse per poi ricevere una consulenza personalizzata con un consulente in video conferenza, direttamente da Casa Xiaomi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Aziende

X
Xiaomi

Approfondimenti

S
smartphone
T
tecnologia

Articolo 1 di 2