Agcom, il 7 luglio la relazione annuale

L’authority presenterà il rendiconto della propria attività in un evento alla Camera dei deputati. Sarà la terza relazione annuale della presidenza di Angelo Marcello Cardani

Pubblicato il 14 Mag 2015

A.S.

agcom-140324131004

La presentazione pubblica della terza relazione annuale dell’Agcom del mandato di presidenza di Angelo Marcello Cardani è fissata per martedì 7 luglio alle 11, alla Camera dei Deputati. Sarà l’occasione per fare il punto sull’attività dell’Authority, che vede impegnati nel ruolo di commissari Antonio Martusciello, Antonio Nicita, Francesco Posteraro e Antonio Preto.

“L’Autorità – si legge sul sito di Agcom – è tenuta a presentare entro il 30 giugno di ogni anno al Presidente del Consiglio dei Ministri per la trasmissione al Parlamento, una relazione sull’attività svolta e sui programmi di lavoro”. “La relazione deve contenere, fra l’altro – spiegano da Agcom – dati e rendiconti relativi ai settori di competenza, in particolare per quanto attiene allo sviluppo tecnologico, alle risorse, ai redditi e ai capitali, alla diffusione potenziale ed effettiva, agli ascolti e alle letture rilevate, alla pluralità delle opinioni presenti nel sistema informativo, alle partecipazioni incrociate tra radio, televisione, stampa quotidiana, stampa periodica e altri mezzi di comunicazione a livello nazionale comunitario”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2