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Android, l’asso nella manica di Lg per vendere più cellulari

Obiettivi ambiziosi per l’azienda coreana che punta per il 2010 a 140 milioni di dispositivi venduti

13 Gen 2010

Lg, terzo produttore di cellulari al mondo alle spalle di Nokia e
Samsung, quest’anno punta ad aumentare del 20% la vendita di
telefoni, e per farlo si affida ad Android, il nuovo sistema
operativo di Google. Affidarsi ad Android significa per l’azienda
coreana puntare sul mercato in crescita degli smartphones, settore
nel quale Lg è in una posizione di debolezza di fronte a giganti
come Apple, Research In Motion e Palm.

L’obiettivo di quest’anno, ha dichiarato oggi l’azienda, è
di vendere almeno 140 milioni di dispositivi, e per raggiungerlo
saranno lanciati circa 20 nuovi smartphones, dei quali più della
metà si servirà del sistema operativo Android. L’offerta Lg del
2010 si baserà anche su altri sistemi operativi, il Windows Mobile
di Microsoft e il LiMo di Linux.

Skott Ahn, Presidente del gruppo Lg e Ad della società che
gestisce i prodotti telefonici ha espresso la necessità di puntare
su più dispositivi per sostenere il business del gruppo, per poi
aggiungere: "Abbiamo bisogno di dar vita a un sistema dove
clienti, operatori telefonici e produttori di software possano
effettivamente creare e lavorare insieme".

Intanto Garner ha fornito delle stime sulla crescita del mercato
degli smartphones: secondo la società di analisi e di ricerca si
passerà dai 179 milioni del 2009 ai 525 milioni di unità nel 2012