Palm: fatturato a -70% La scommessa è su ‘Pre’

Pubblicato il 23 Mar 2009

placeholder

È in seria difficoltà il business di Palm. Il terzo trimestre
fiscale si è chiuso con revenues in calo del 70% , da 312,1
milioni di dollari a 90,6 milioni.

La società non è stata in grado di reggere la competizione di
mercato: gli smartphone di Rim, la principale concorrente, hanno
eroso progressivamente la quota di mercato di Palm costretta, fra
l’altro, a fronteggiare l’avvento dell’iPhone di Apple.
“Stiamo attraversando un periodo di transizione”, commenta il
chief executive Ed Colligan.

Ma l’azienda non demorde: presto arriverà sul mercato il nuovo
smartphone Palm Pre che punta a fare concorrenza in particolare
all’iPhone. Il dispositivo sarò dotato di un nuovo sistema
operativo che consentirà una innovativa gestione dei dati e delle
comunicazioni, in particolare via e-mail.

Gli analisti però sono scettici: il device, secondo rumors, sarà
venduto ad un prezzo troppo elevato per gli attuali standard di
mercato considerate anche la difficile situazione economica
mondiale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3