Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

L'ACQUISIZIONE

Yahoo compra Admovate, avanti tutta sul mobile adv

La start up è specializzata in pubblicità su smartphone e tablet e rappresenta l’ennesimo acquisto in questa direzione da parte del search americano

18 Lug 2013

L.M.

Yahoo prosegue il suo shopping tra le start up. Oggi il colosso americano ha annunciato di aver acquistato Admovate, una giovane impresa specializzata in pubblicità mobile. È l’ultima di una lunga serie di acquisizioni mirate al mondo “mobile” realizzate sotto la guida dell’amministratore delegato Marissa Mayer.

Nell’annuncio ufficiale il gruppo, senza svelare i termini finanziari dell’operazione, ha spiegato che si tratta di un ulteriore investimento nelle sue piattaforme pubblicitarie hi-tech, che comprendono Apt, Genome e Right Media.

“La tecnologia di Admovate – ha aggiunto – è in grado di accelerare le nostre competenze nel mobile advertising. Inoltre guadagniamo una squadra tecnica di eccezionale talento”. Il team di Admovate si trasferirà negli uffici di Yahoo a Sunnyvale, California.

A sua volta la squadra di Admovate ha commentato: “Quando abbiamo iniziato nel 2012, abbiamo costruito un prodotto che rende gli advertiser in grado di creare e consegnare offerte personalizzate e targettizzate a livello locale attraverso il canale mobile. In Yahoo abbiamo trovato un gruppo che condivide la nostra vision e sta investendo per renderla reale su larga scala”.

Proprio ieri, durante la presentazione della trimestrale, la Meyer ha affermato che il mobile advertising è uno dei punti-chiave per lo sviluppo futuro dell’azienda.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Apt
M
Marissa Meyer
M
mobile advertising
Y
Yahoo

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link