Fastweb rilancia sull'Ultrafibra, rete più veloce e nuove offerte Internet per casa

FISSO

Fino a 50Mbit al secondo in upload e fino a 30 in download per le offerte base. Tre nuovi pacchetti per il fisso: incluso per 6 o 12 mesi un servizio a scelta tra sim mobile, quotidiano digitale e Sky Online

di Andrea Frollà

Nuove offerte Internet per la casa firmate Fastweb, con una connessione più veloce, stabile e potente. La compagnia, che offre già velocità di download fino a 100 Megabit al secondo a chi è raggiunto dalla rete in fibra, annuncia oggi l’innalzamento della velocità di upload offerta ai propri clienti fino a 50 Megabit al secondo, la maggiore disponibile in Italia, e nuovi pacchetti per il fisso.

Una novità che risponde alle esigenze degli utenti, sempre più affamati di download e streaming video, anche in ultra HD, ma anche di condivisione in Rete o sui social di file pesanti come filmati e foto. Anche la velocità dell’offerta base in fibra viene aumentata del 50% passando da 20 fino a 30 Megabit al secondo in download e fino a 10 in upload (in passato la velocità dell’Ultrafibra era 100/10 Mbps e l’offerta fibra base 20/10 Mbps).

Per battezzare la prima offerta della nuova era del nostro testimonial, il grande campione di corsa Usain Bolt, abbiamo deciso di lanciare una proposta con una potenza da record - spiega Federico Ciccone, direttore Marketing & Customer Experience di Fastweb -. La nostra Internet è veloce, stabile, potente e ti accompagna ovunque, anche fuori casa. Inoltre con la nostra offerta mettiamo a disposizione una selezione sempre più ricca di contenuti digitali e servizi per personalizzare l’abbonamento adattandolo alle esigenze specifiche e uniche dell’individuo e delle famiglie”.

Tre le nuove offerte base di Fastweb rientrano SuperJet con internet e telefonate illimitate, Jet con Internet illimitato e telefonate a consumo, e Joy con Internet illimitato senza telefono fisso. Tutti e tre i pacchetti prevedono un servizio incluso senza costi aggiuntivi per un tempo limitato (12 mesi nel caso di SuperJet e Jet, 6 mesi nel caso di Joy) a scelta tra:

  • l’offerta mobile voce e internet Mobile Fuel (una sim con 300 minuti di chiamate e 5 Giga di traffico dati)
  • un servizio digitale di intrattenimento (SkyOnline con Serie Tv, Show e programmi per bambini, centinaia di contenuti in diretta e On Demand)
  • un servizio di informazione (un quotidiano digitale a scelta quale Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Sole 24 Ore, Messaggero, Mattino, Gazzettino, Corriere Adriatico, Nuovo Quotidiano di Puglia completi di prodotti multimediali esclusivi)
  • 1.000 minuti di chiamate internazionali verso l’Europa Occidentale, Usa, Canada, Cina, Argentina, Brasile, India e Australia
  • DropBox Pro, che offre un terabyte di spazio su storage online, consentendo di sincronizzare i propri file su tutti i dispositivi

Ad esempio, il pacchetto Jet (in promozione a 20 euro al mese per 12 mesi, 35 euro dal 13° mese) offre connessione in Rete illimitata e chiamate a consumo, modem wi-fi e, per chi è raggiunto dalla fibra Fastweb, l’opzione Ultrafibra (inclusa per 12 mesi, poi 5 euro al mese) per navigare fino a 100 Megabit al secondo in download e fino a 50 Megabit in upload. Oltre alla possibilità di scegliere una delle promo indicate prima, senza costi aggiuntivi in questo caso per 12 mesi.

Rafforzata anche l’offerta Sky & Fastweb che, in promozione a 25 euro al mese fino a gennaio 2018, offre Internet veloce e le serie Tv esclusive di Sky: Internet illimitato, chiamate a consumo, wi-fi gratuito, Sky Tv, MySky in comodato d’uso gratuito, Sky On Demand, Sky Box Sets. Per chi sceglie di avere le chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali, il costo è di 29 euro al mese fino a gennaio 2018.

Oggi Fastweb permette anche di navigare anche fuori casa grazie a Wow Fi, il servizio di wi-fi condiviso dei clienti Fastweb incluso nell’abbonamento e già disponibile in numerose città italiane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Marzo 2016

TAG: fastweb, offerte, internet, chiamate, wifi, costo, prezzo, fisso, mobile, fibra, download, sky

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store