Alleanza Prysmian-Aiesec sul progetto "Youth for Global Goals"

PRYSMIAN

Prysmian Group e Aiesec, organizzazione internazionale gestita da studenti che mira al raggiungimento della pace e dello sviluppo del potenziale umano, annunciano una partnership globale a favore di “Youth for Global Goals”, l’iniziativa sviluppata da Aiesec in collaborazione con le Nazioni Unite con l’obiettivo di attivare il potenziale di leadership dei giovani affinché contribuiscano al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Attraverso questa partnership, Prysmian Group incoraggerà i propri dipendenti e i membri Aiesec a organizzare in tutto il mondo progetti su temi di responsabilità sociale e sostenibilità. Da un lato, il Gruppo sarà coinvolto attraverso le affiliate locali, in qualità di sponsor, in progetti di “Student Exchange” rivolti a studenti di tutto il mondo, con l’obiettivo di alimentare e valorizzare le competenze di leadership dei giovani a livello internazionale. Dall’altro, Prysmian coinvolgerà i propri dipendenti under 30 nel programmaGlobal Volunteer” per svolgere progetti legati alla Vision sulla sostenibilità perseguita dal Gruppo.

La collaborazione con Aiesec è infatti strettamente collegata alla strategia di sostenibilità di Prysmian Group, basata sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs). I progetti sociali promossi si concentreranno sugli obiettivi adottati da Prysmian nel proprio piano di sostenibilità come industria, innovazione e infrastrutture, città e comunità sostenibili, consumo e produzione responsabili, nonché uguaglianza di genere, che rappresenta un tema fondamentale nella strategia a lungo termine di gestione delle risorse umane di Prysmian.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Luglio 2017

TAG: prysmian, aiesec

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store