Res acquisisce G2 Informatica

RES

Tempio di shopping per Res (Research for Enterprise Systems). La società italiana che sviluppa e commercializza software, servizi e consulenza di Enterprise Management ha costituito Res G2 e, con essa, ha acquisito G2 Informatica. G2 Informatica  è una società privata italiana che opera da 30 anni nel mercato dei servizi IT, specializzata nella progettazione e commercializzazione di software per i settori finanziario, assicurativo, creditizio e manifatturiero. Fornisce ai propri clienti soluzioni software personalizzate, consulenza tecnico/applicativa, servizi di application management e di formazione. Tra i clienti di G2 Informatica vi sono società come Agos Ducato, Fca, Ares Insurance, Prysmian, Compass, Fiditalia, Findomo ed altre.

L’acquisizione di G2 Informatica arriva dopo un percorso di rafforzamento ed ampliamento delle attività di Res sul mercato italiano ed estero, intrapreso nel corso degli ultimi tre anni, che ha portato la società milanese alla costituzione di un Gruppo diversificato, che punta a fornire prodotti e servizi attraverso una rete di società altamente specializzate per mercati verticali e operanti in un contesto sinergico.

“G2 Informatica opera in ambiti dell’Information technology assolutamente complementari a quelli fin qui coperti dal Gruppo RES e per tale motivo considerati strategici, come quello finanziario del credito al consumo, assicurativo, dell’industria e della grande distribuzione - dice Mario Bonelli, Presidente del Gruppo RES - Ci aspettiamo, con l’acquisizione di G2, di poter attivare all’interno del Gruppo sinergie importanti e di mettere a disposizione del mercato competenze diversificate e di grande pregio".

Per l’acquisizione di G2 Informatica e in previsione di future altre, nelle scorse settimane l’Assemblea dei soci di Res ha deliberato e sottoscritto un aumento del capitale sociale, passato da 2.000.000,00 a 2.280.000,00 di euro, interamente versati.

Ha assunto la carica di presidente della nuova realtà Res G2 Mario Bonelli, già Presidente di Res e del Gruppo Res. Ad della newco è Cristina Vecchietti, già Ad di Res Pgb, la società del Gruppo Resche si occupa di system integration, sviluppo di software applicativo e di consulenza in ambito IT, acquisita da Res ad aprile dello scorso anno.

Alla guida del business e delle attività operative di Res G2 sono stati chiamati Ilia Giardini, Angelo Ciaramella e Daniele Gallenda, già soci fondatori e amministratori di G2 Informatica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 01 Agosto 2017

TAG: res, g2 informatica

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store