VIDEO ON DEMAND

Sky diventa Over the top: in Spagna Tv online anti-Netflix

Al via il servizio all’italiano Now Tv, ma nel Paese iberico l’operatore non ha attività via satellite: farà diretta concorrenza ai player del web e del video on demand

Pubblicato il 12 Set 2017

Patrizia Licata

sky-161012152131

Il colosso della Tv satellitare Sky ha lanciato sul mercato spagnolo un servizio Tv over-the-top, analogo a quello offerto con Now Tv in Italia, Uk, Irlanda, Germania e Austria, ma con la differenza che in Spagna Sky non è presente come pay-Tv via satellite. Il servizio Ott costa 10 euro al mese (con la possibilità di una prova gratuita per 30 giorni) e offre agli spettatori spagnoli una parte delle trasmissioni della pay-Tv lineare ma senza necessità di firmare alcun contratto e direttamente su computer, tablet, smartphone o smart Tv.

I programmi, quasi tutti in Hd, appartengono al bouquet dei canali Fox, Fox Life, Tnt, Historia, Syfy, Disney Junior, Nickelodeon, Tcm, Comedy Central, Calle 13, Disney Xd e National Geographic: ci sono 12 show in diretta, una sessantina di serie (solo 14 complete di tutte le stagioni o aggiornate fino alle ultime puntate) e 250 film. I programmi sono visibili in modalità catch-up fino a 30 giorni.

Sul mercato spagnolo il colosso della Tv a pagamento porta dunque un servizio in diretta concorrenza con quelli di altri altri player del video on demand o aziende Ott come Netflix e Hbo España.

La app di Sky in Spagna si può scaricare sia su device Apple che Android e i programmi sono visibili sia su smart Tv Lg che Samsung. Per gli utenti che non hanno la smart Tv, è disponibile la Sky Tv Box a 25 euro, più 10 euro al mese se si desidera la possibilità di accedere ai contenuti da tre diversi device.

Sky è la prima piattaforma europea di streaming grazie al mix di intrattenimento e tecnologie”, ha dichiarato Andrew Griffith, Coo di Sky. “I nostri clienti in Italia, Uk, Irlanda, Germania e Austria già godono della libertà di un servizio streaming privo di contratto e siamo emozionati di portare lo stesso servizio ai consumatori spagnoli”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4