Samsung, il Galaxy Note8 sbarca anche in Italia

IL LANCIO

Lo smartphone di punta della casa Sudcoreana era stato presentato a New York il 23 agosto. Carlo Barlocco: "Gli ottimi risultati in fase di pre-order dimostrano che i consumatori sono affezionati alla qualità dei nostri prodotti"

di A.S.

Arriva sugli scaffali dei punti vendita italiani il nuovo smartphone di punta di casa Samsung, il Galaxy Note 8, presentato a New York il 23 agosto e da allora disponibile in pre-order. Grazie alle novità introdotte su Note8 e alla possibilità di ricevere in bundle Samsung DeX, i pre-ordini del nuovo smartphone Samsung sono stati superiori di oltre il 60% rispetto allo scorso anno.

“Siamo felici di mettere a disposizione dei consumatori italiani e dei fan della serie Note un prodotto tanto innovativo quanto Note8, che porta loro il meglio della nostra tecnologia in ambito mobile, un dispositivo nato per rispondere alla passione che gli utenti ci hanno dimostrato e alle loro esigenze - afferma Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia - Gli ottimi risultati del Samsung Galaxy Note8 in fase di pre-order ci hanno dimostrato come i consumatori siano molto affezionati alla famiglia Note e abbiano fiducia nel brand Samsung e nella qualità dei nostri prodotti, crediamo che l’offerta di Samsung Dex abbia catturato l’interesse in particolare di quegli utenti che non scendono a compromessi in termini di prestazioni e produttività e che tipicamente lavorano in mobilità”.

Il nuovo smartphone Samsung, si legge in una nota dell’azienda, è caratterizzato da un design già iconico e da nuovi servizi che offrono nuove modalità per vivere il proprio mondo. Se l’infinity display è pensato per garantire la massima ergonomia, la S Pen consente di comunicare in maniera ancora più personale, e la miglior fotocamera per smartphone mai realizzata da Samsung aiuta a scattare foto straordinarie.

Lo smartphone, che conta su 6 GB di RAM e il processore OctaCore Samsung da 10 nm, è resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68 sia per il dispositivo sia per la S Pen, ricarica rapida e wireless e supporto per MicroSD fino a 256GB per espandere i 64GB di memoria integrata oppure, per una maggiore flessibilità, per una seconda scheda Sim. L’Always On Display, inoltre, non solo consente di visualizzare l'ora o le notifiche quando lo schermo è in standby, ma anche di prendere velocemente appunti utilizzando la S Pen, per poi convertirli in note vere e proprie grazie a Always On Memo.

L’Infinity Display Super Amoled Quad HD+ da 6,3 pollici consente di avere un margine di visione più ampio, e quindi con una maggiore comodità di utilizzo.

Galaxy Note8 è dotato di due fotocamere posteriori da 12 MP con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization), che consente di scattare immagini ancora più nitide e stabili, in qualsiasi situazione. La funzionalità “Messa a fuoco live” di Galaxy Note8 consente di regolare l’effetto di sfocatura dello sfondo in modalità di anteprima e dopo lo scatto, mentre con la modalità “Acquisizione Doppia” entrambe le fotocamere posteriori scattano contemporaneamente, dando la possibilità di avere uno scatto ravvicinato con il teleobiettivo e uno scatto grandangolare che mostra l’intero sfondo. Galaxy Note8 è inoltre dotato di una fotocamera anteriore da 8 MP con Smart Auto Focus, per la massima nitidezza per i selfie e le videochiamate.

Lo smartphone è in vendita al prezzo di 999 euro, nelle colorazioni Midnight Black e Maple Gold.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 15 Settembre 2017

TAG: Samsung, Carlo Barlocco, Galaxy Note 8, Infinity display, S Pen

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store