DIGITAL TRANSFORMATION

Ibm in cerca di 200 innovatori, ecco quali sono le figure richieste

Contratti a tempo indeterminato per le nuove posizioni da ricoprire nell’azienda. Il direttore HR Andrea Raimondi: “I giovani che cerchiamo devono nutrire passione per la tecnologia, dimostrare un orientamento all’innovazione e la voglia di mettersi continuamente in gioco”

Pubblicato il 26 Set 2017

raimondi-ibm-170926123843

“I giovani che cerchiamo devono nutrire passione per la tecnologia, dimostrare un orientamento all’innovazione e la voglia di mettersi continuamente in gioco”: lo dice Andrea Raimondi, direttore HR di Ibm, illustrando le strategie dell’azienda che sta cercando in Italia 200 giovani laureati in ambito tecnico-scientifico ed economico da inserire nell’area dei Servizi di Consulenza per il Business (GBS). Le assunzioni, con contratto a tempo indeterminato, riguardano le sedi di Segrate e di Roma e avranno luogo entro la fine del 2017.

Due le figure professionali richieste: la prima, definita come Cognitive/Digital/Cloud Process Transformation Consultant con base a Roma e a Segrate, guarda al percorso di innovazione digitale intrapreso da aziende di ogni settore d’industria per poter sviluppare nuovi modelli di business. Questo significa affiancare i clienti occupandosi di aspetti che vanno dalla strategia ai processi, dalla gestione degli asset ai progetti di trasformazione tecnologica e organizzativa. Internet of Things, Advanced Analytics, Data Science e Cognitive Solutions sono le principali aree di lavoro e specializzazione.

La seconda figura ricercata, con inserimento nella sede di Segrate, è quella dell’Enterprise Applications Consultant. Si tratta dell’area di servizio e sviluppo di soluzioni che aiutano le aziende a integrare i dati per migliorare prestazioni ed efficienza e a reinventare digitalmente le attività grazie alle tecnologie mobili e cognitive.

Il percorso di formazione delle competenze e di crescita della leadership, necessarie alla professione di consulente, sarà continuo per i primi 24 mesi. La richiesta di una conoscenza fluente della lingua inglese è comune a entrambi i ruoli.

Per i dettagli, e per inviare la propria candidatura, ecco i link alle due posizioni http://bit.ly/2y4Uz9f e http://bit.ly/2x0Mioa.

“Il contratto offerto è a tempo indeterminato e la formazione comincia subito. Per i neoassunti è infatti previsto un programma di inserimento strutturato, della durata di 24 mesi, che include esperienze anche all’estero – dice Raimondi -. I giovani che cerchiamo devono nutrire passione per la tecnologia, dimostrare un orientamento all’innovazione e la voglia di mettersi continuamente in gioco. Queste sono le basi per crescere e interpretare la professione consulenziale. Ibm, in definitiva, non è interessata a chi è solo alla ricerca di un posto. Per noi si tratta di un investimento importante, comunque in linea con l’impegno da sempre dedicato alla formazione delle competenze di cui il Paese ha bisogno. Consulenza e tecnologia sono il motore della trasformazione digitale in ogni settore d’industria”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
ibm
P
posti di lavoro
R
raimondi

Articolo 1 di 3